0
Pubblicato il 20 gennaio 2015 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Agroalimentare, come esportare in Russia. Un workshop di Agire

esportare in russia polo agire
esportare in russia polo agire
Le prospettive che offrono nuovi mercati nella strada verso l’internazionalizzazione. Se ne parlerà giovedì 29 gennaio a Teramo, nell’ambito del workshop sull’agroalimentare “Esportare in Russia, un’impresa possibile” promosso in collaborazione con il Polo Agire (Polo Innovazione Agroalimentare d’Abruzzo) e Confindustria Teramo nell’ambito del progetto “Abruzzo4Export – Fare impresa per internazionalizzare“.

Il workshop si terrà dalle 15 alle 19 presso la sala convegni di Confindustria Teramo (Sant’Atto, Zona Industriale Servizi) e affronterà le opportunità di internazionalizzazione per le aziende agroalimentari abruzzesi, in particolare sul mercato russo. Tra gli argomenti toccati durante i lavori: l’analisi dei principali canali di distribuzione, l’illustrazione pratica delle regole per operare sul mercato (dazi, accise, operatori, certificazioni e attestazione), le prospettive future e un focus sulle sanzioni.

Durante il workshop, inoltre, saranno presentate le attività di Abruzzo4Export, il progetto finanziato dalla Regione Abruzzo per lo sviluppo delle competenze delle imprese abruzzesi nel campo dell’internazionalizzazione. Nello specifico sarà illustrato il percorso formativo gratuito per le aziende aderenti.

L’elenco completo degli interventi sarà comunicato nei prossimi giorni sul sito del progetto www.abruzzo4export, sulla pagina facebook Abruzzo4Export e sul profilo twitter @Abruzzo4Export

Print Friendly