0
Pubblicato il 11 settembre 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Agroalimentare, la sfida dell’export in un incontro con gli industriali

agroalimenta
agroalimenta
Dino Pepe, assessore regionale Agricoltura, incontrerà domani 12 settembre nella sede della Direzione, a Pescara, il Presidente della Sezione Agroalimentare Unificata Chieti Pescara,  Filippo Antonio De Cecco, il Presidente di Confindustria Chieti, Paolo Primavera e il Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara, Luigi Di Giosaffatte.
Il Presidente De Cecco presenterà la Sezione degli Industriali di Chieti Pescara composta da quaranta aziende che rappresentano undici attività (pastifici; aziende vinicole; industrie dolciarie; industrie olearie; torrefazioni; industrie produttrici di confetture; industrie di produzione di snack; industrie di lavorazione e stagionatura di prosciutti; industrie di trasformazione e vendita di carni; industrie di ristorazione automatica per bevande calde, fredde e snack; industrie di commercio di prodotti alimentari freschi e congelati), il 75% delle quali sono attive nei mercati esteri.

“Per le aziende della Sezione Agroalimentare unificata di Confindustria Chieti Pescara la capacità di agganciare la domanda estera, infatti, non è solo una semplice possibilità ma è interpretata e perseguita come una reale strategia aziendale” si legge in una nota. “I modi di presidiare i mercati esteri sono molteplici: oltre alle ben note attività di esportazione, le imprese di Confindustria Chieti Pescara sono attive all’estero mediante canali commerciali (uffici di rappresentanza o filiali commerciali) ma anche con una presenza di tipo produttivo.
Il Presidente De Cecco, inoltre, illustrerà al nuovo Assessore le proposte ed i progetti strategici del comparto delle industrie agroalimentari, con i quali la Sezione Agroalimentare di Confindustria, anche con il supporto della Regione Abruzzo, intende vincere la sfida dell’export e superare i risultati registrati nel primo trimestre 2014. S

 

Print Friendly