0
Pubblicato il 4 luglio 2017 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Al Marina di Pescara torna lo “Street food time” dedicato al cibo di strada

manifesto street food
manifesto street food
Torna  lo “Street Food Time, con la terza edizione che si terrà dal 6 al 9 luglio prossimi  al Porto Turistico “Marina di Pescara”, evento a carattere nazionale dedicato al cibo di strada di qualità. La manifestazione, che rientra nel cartellone di Estatica, è organizzata dall’azienda Blunel d’intesa con la Camera di Commercio di Pescara, il Marina di Pescara e Confartigianato Pescara.  Parteciperanno 25 food truck provenienti da tutta Italia, ciascuno con il proprio chef  (tra loro anche lo stellato Michelin Vitantonio Lombardo) e 5 birrifici abruzzesi con oltre 25 tipologie di birre rigorosamente artigianali preparate per l’occasione; 140 le proposte culinarie diverse, oltre a pietanze per vegetariani, vegani e gluten free, e anche assaggi di cucina internazionale. 

Apertura giovedì 6 luglio alle 18.00, con inaugurazione ufficiale prevista alle ore 20.00. Per tutta la durata dell’evento, l’ingresso è gratuito. 

Di  seguito un piccolo assaggio:

Emilia Romagna: “Il Gnocco Frittofarcito con culatello di Zibello, mortadella di Bologna Igp, prosciutto di Parma e cipolle caramellate, Tigellefarcite con salumi emiliani, polpette parmigiane, Tortelli alle erbette, focacce emiliane.

Toscana:  hamburger di chianina e cinta senese, polpette di chianina, punta di petto di chianina, Panzerotti” bio farciti con salumi toscani, cipolle al rhum, bomboloni artigianali.

Umbria: Tiramisù espresso, Millefoglie espresso, gelato alla piastra.

Lazio: prodotti dell’Agro Pontino, carni di bufalo e cinghiale, “Pizza fritta e “Focacciotto farcito

Marche: cartocci di pesce fritto, olive all’ascolana classiche, al tartufo e vegetariane, crema fritta, panini con il “Ciauscolo, pecorino e crema di zucchine, tonno affumicato marinato con yogurt alla menta, pomodori arrostiti e rucola, coniglio al cartoccio con salsa tzatziki marchigiana.

Abruzzo: Arrosticiniartigianali di fegato e di carne, hamburger di pecora, “bruschettonicon pomodorini e salumi dei parchi, “Anellini alla pecorara, pasta alla “Mugnaia”.arrosticini

Campania: sarà con noi Vitantonio Lombardo, chef stellato titolare del celebre ristorante “Locanda Severino” di Caggiano (SA) che proporrà rielaborazioni creative ed innovative del tradizionale Panuozzo”, pizza cotta al forno a legna.

Puglia: Striscette di carne di cavallo con stracciatella di Andria e pomodori secchi pugliesi, Bombette di Cisternino”, panino col polpo e vincotto di fichi, cartoccio di polpettine di pane di Altamura con canestrato pugliese e salamella artigianale, panino con salsiccia pugliese a punta di coltello con crema di olive celline e caciocavallo, orecchiette con le cime di rape.

Salento: Pittuledolci e salate, “Pucciasalentina, “Pasticciotto” leccese e “Rustico leccese, patate novelle di Galatina con vin cotto balsamico e churry, salsiccia artigianale e cipolle caramellate al “Mostocotto”.

Calabria: cartoccio di fritto misto di paranza, panini con il pesce, baccalà in pastella.

E ancora, Cucina dal mondo: 

Spagna: “Tapas” e “Paella”.

Stati UnitiBBQ americano con 12 ore di affumicatura: “Pulled Pork”, “Ribs”, “Beef.

Messico: Tacos”, “Nachos” e “Burritos”.

Argentina: grigliata di angus Aberdeen e carni argentine.

Sud America – “Churros farciti con crema alla nocciola e “dulce de leche

I 5 birrifici abruzzesi:

Birrificio Artigianale Terre D’Acquaviva– Atri, Teramo

Birrificio Artigianale Anbra – L’Aquila

Birrificio Artigianale La Fortezza – Civitella Del Tronto, Teramo

Birrificio Artigianale Mad Hopper – Montebello Di Bertona, Pescara

Birrificio Artigianale Carnival – Offida, Ascoli Piceno

Cocktail Bus vintage: frizzanti aperitivi, freschissimi cocktail alcolici e analcolici e dolci espressi al cucchiaio

Per ogni ulteriore informazione:  info@blunel.it, info@streetfoodtime.it, tel. 085 2192011 . Cell, 333 7919950

 

 

Print Friendly