0
Pubblicato il 20 luglio 2013 da Monica Di Fabio in Notizie
 
 

Al via stasera a Montesilvano il primo Waiting for summer Jamboree

summer4
summer4
Un salto indietro fino ai fantastici anni 50 dell’America di Happy Days. E’ questa l’atmosfera che si è respirata questa mattina nel Comune di Montesilvano per la presentazione della prima edizione del “Waiting for Summer Jamboree”, che partirà domani, sabato 20 luglio, per chiudesi domenica 21 nel piazzale di Porto Allegro, la cui Direzione, oltre a fornire ospitalità ed infrastrutture, offre la possibilità, in caso di maltempo, di svolgere gli eventi in spazi riparati.  A presentare il dettaglio dell’evento l’assessore alla Cultura Germano D’Aurelio e la giornalista Alessandra Portinari. “Le danze – ha spiegato l’assessore -  si aprono dalle 18,30 di sabato con alcuni Ballerini Maestri di Rock’n Roll che impartiranno gratuitamente lezioni a tutti gli intervenuti.  Nello stesso orario, a tema con la manifestazione, presso lo Stabilimento Balneare “Gente di Mare”, Dario Salvatori con l’Autrice Lorenza Fruci, presenteranno il libro “Betty Page”, la vita segreta della regina delle Pin-Up.

Alle 21,30 si alterneranno sul palco i gruppi musicali di rilevanza internazionale:  Tom and the Longshots e The Red Wagons. Mentre domenica, dopo le lezioni gratuite di ballo, si esibiranno Mike Sanchez e The Good Fellas.   Durante il “cambio-palco” si esibiranno alcuni famosi DJ del settore. La manifestazione per concessione del Sindaco di Senigallia, che ha in esclusiva il Marchio Summer Jamboree fino al 2018, è una “anticipazione” della più importante manifestazione appunto SUMMER JAMBOREE, che da 14 anni raccoglie tutti gli appassionati del genere Rockhabilly e Rock’n Roll di tutta Europa a Senigallia.
Lo scorso anno il Corriere della Sera ha dedicato una pagina a questo importante fenomeno che in 10 giorni ha accentrato qualcosa come 300.000 turisti a Senigallia.
Sarà Rock’n Roll a tutto ritmo, dedicato soprattutto ai giovani che potranno conoscere questo tipo di musica attraverso dei veri miti ha segnato un’epoca”. A proposito di miti, questa mattina, a sorpresa, ha partecipato alla presentazione dell’evento Eugenia Casadei, nei panni di Marilyn Monroe, accompagnata dai componenti della band francese Tom and the Longshots, Bruno, Dom e Thomas, che hanno posato insieme davanti ad una scintillante Limousine.
“Con questa manifestazione – conclude l’assessore – vogliamo diffondere un nuovo slogan  per tutti i giovani “La droga è il Rock’n Roll “.

 

Print Friendly

Monica Di Fabio