0
Pubblicato il 22 giugno 2017 da redazione in Notizie
 
 

Alla Réserve arriva la cucina de “La meglio gioventù”

pellegrino e d'amato
pellegrino e d'amato

Nei piatti dei figli, l’impronta dei padri biologici o naturali che essi siano. La sesta edizione del Sentiero del Gusto del ristorante de La Réserve di Cardanico si arricchisce di due guide speciali, due giovani talenti che brillano sull’orizzonte culinario italiano fatto di tradizione e innovazione. Da venerdì a domenica la consueta formula che  abbina un soggiorno-benessere  a un’esperienza gourmet estesa all’intero fine settimana, propone le cene del venerdì e del sabato e la degustazione di straordinari vini abruzzesi scandite dal tema“La Meglio Gioventù” rappresentata dagli chef  Floriano Pellegrino e Federico D’Amato.

Due nomi, due storie diverse: quella di Floriano ha come cornice oggi il Ristorante Bros’ di Lecce, ma la sua anima è nomade, cresciuta dove coltivano il genio i più importanti chef d’Europa. Dopo tanto girare Pellegrino è tornato alla sua terra, il Salento, da dove propone una cucina territoriale contaminata da sapori internazionali e d’avanguardia portati nella valigia destinata a casa.

E’ figlio d’arte Federico D’Amato, che con il padre Gianni anima le cucine dello storico “Rigoletto” e ora del Caffè Arti e Mestieri di Reggio Emilia, stella Michelin. Porta con sé la tradizione e la cucina del territorio, interpretandole con una creatività contemporanea e contagiosa che colora ogni suo piatto e che lo ha reso celebre all’empireo della cucina italiana.

programma sentiero del gusto 2017Ecco il programma.

Venerdì 23 Giugno

dalle ore 20.00 – Aperitivo al Salone Le Foyer. A seguire cena gourmet a cura del Ristorante Bros’ di Lecce rappresentato dallo chef Floriano Pellegrino. In abbinamento i vini della cantina Nicodemi.

Sabato 24 Giugno

dalle ore 18.30 – Laboratorio del Gusto: degustazione di vini abruzzesi dal tema “Cerasuolo d’Abruzzo: tradizione contadina” in compagnia di Alessandro Bocchetti.

A seguire cena gourmet a cura dello chef Federico D’Amato del ristorante Caffè Arti e Mestieri di Reggio Emilia, stella Michelin. In abbinamento vini della cantina Gentile”.

Il Sentiero del Gusto comprende:

> Soggiorno 2 notti in bed & breakfast, accesso libero alla SPA, utilizzo del Kit La Réserve (accappatoio, kaftano, telo piscina, ciabattine infradito)
> Due cene con gli chef Pellegrino e D’Amato e tutto quanto previsto dal programma. 

Info qui: http://www.lareserve.it

Print Friendly

redazione