0
Pubblicato il 25 maggio 2016 da redazione in Altre notizie
 
 

Arriva il finesettimana di Cantine Aperte: in Abruzzo sono 38!

cantine-aperte21
cantine-aperte21
Vino, territori, arte, gusto e solidarietà torna Cantine Aperte, la kermesse di enoturismo del Movimento Turismo del Vino nazionale,  con una carica di 750 enoproposte in altrettante aziende vinicole previste. Duqne Cantine aperte sabato 28 e domenica 29 maggio, ma anche cuori aperti alla solidarietà e alla ricerca, perché per la ventiquattresima edizione nasce una nuova partnership con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. “Un bicchiere per la ricerca”, questo lo slogan dell’iniziativa promossa dal Movimento Turismo Vino e AIRC, che chiamerà a raccolta i wine lover di tutte le regioni italiane per sostenere la ricerca sul cancro a ‘suon di brindisi’.

Dunque torna di scena in tutta la penisola con tasting e minicorsi per aspiranti sommelier, visite in cantina, pranzi e cene con il vignaiolo, mostre, show cooking e laboratori per bambini, senza dimenticare le escursioni in vigna e nei territori.

cantineIn Abruzzo sono 38 le cantine aperte già da sabato e per tutta la domenica con musica, canti, balli, assaggi, solidarietà, degustazioni, verticali e quanto di meglio si possa offrire per testare il vino e i territori. Alcuni appuntamenti sono must per il percorso come la Cantina Aperta Zaccagnini e quella de I Fauri dove da sempre si concentrano gli eventi musicali, passando per Dora Sarchese, Citra, Il Feuduccio, Cantina Frentana, Cantina Tollo, Ciavolich, Cascina del Colle e Masciarelli in provincia di Chieti, oppure Marramiero, Chiusa Grande, De Cordano, Contesa nel pescarese, Pepe, San Lorenzo, Nicodemi per citarne alcuni nel Teramano.

A fugare tutti i dubbi ecco il link a tutte le cantine dove accadrà qualcosa nel prossimo weekend. Buona domenica per cantine da l’Abruzzo è servito!

Clicca qui e scopri le Cantine aperte.

Print Friendly

redazione