0
Pubblicato il 11 settembre 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Aspiranti chef a Les Paillotes, proclamate le vincitrici

La vincitrice Annarita Festa1
La vincitrice Annarita Festa1

E’ andata ad un’accoppiata di cuoche la finalissima della gara di cucina per aspiranti chef che si è svolta al Cafè Les Paillotes, di Pescara. Vincitrice è stata proclamata l Annarita Festa, con la sua assistente e “vicina di palma” Marina Fanelli.

A decretare la bontà del menù che ha sbaragliato gli altri tre finalisti, è stata una giuria formata da giornalisti e personaggi pubblici e da due giudici estratti a sorte tra il pubblico. Giuria capeggiata da un presidente d’eccezione, il rettore dell’università di Teramo Luciano D’Amico. Per l’agguerrita finale, i concorrenti hanno preparato e servito con delle bellissime presentazioni un menù composto da antipasto, primo e dolce.

 

Il menu vincente

Annarita Festa ha portato in tavola i seguenti piatti: come antipasto “Scampo mediterraneo”, a seguire lasagnette con pesce e “ferfellone”, e per finire il dessert, “Fantasia di frutti di bosco”.
La vincitrice si è aggiudicata un MacBook, al secondo classificato Fabio D’Orazio è andato un Ipad, mentre il terzo classificato Giorgio Desprini ha ricevuto un Ipod, e il quarto in classifica, Roberto Latini, un Mp3. A tutti le assistenti, un omaggio floreale.
La serata si è tenuta al Granchio Royal, la pizzeria del lido del Cavalier Filippo Antonio De Cecco. Alla buona cucina si è unita la live music dei Buca e tanta allegria.

Print Friendly

Simona Giordano