0
Pubblicato il 18 gennaio 2014 da Monica Di Fabio in Altre notizie
 
 

Beatrice De Tullio è salva, ma che paura a Masterchef

be
be
Balzo al cuore per Beatrice nel giovedì sera di Masterchef: l’aspirante stella della cucina dei talenti amatoriali è stata sul punto di cedere ai nervi e alla tensione della gara, quando si è ritrovata in bilico con Giorgio durante il primo Invention Test della nona serata. Il sospiro di sollievo è arrivato quando ad uscire è stato Giorgio e lei è andata avanti salvando capra e cavoli, o “carpa” come direbbe Barbieri che così commentava la sapidità del piatto di uno dei concorrenti.

10_MasterChef_Magazine_Pt12_Beatrice-213x13308_MasterChef_Magazine_Pt12_Beatrice-213x133La nostra era stata interprete della puntata del Magazine di Masterchef dedicata alla cucina  pugliese, una Mini Mystery a cura della chef salentina Antonella Ricci: Cubo di agnello su vellutata di patate, l’esito.

Ma in puntata il gioco si fa duro, erano venti, ora sono 15 e fra questi Beatrice c’è e gioca ancora.

La nona puntata sembrava scorrere senza infamia e senza lode: Mistery box a base di agnello, pietanza che lei, da abruzzese, conosce e pratica. Vince Emma che pesca una insidiosa “Bisque di mais dolce con marmellata di peperoni rossi e crema al basilico” dal cappello di uno chef ultraprestigioso: il grande, anche visibilmente, Graham Elliot, che con i tre piatti portati nella cucina della versione italiana del talent di Sky, ha impressionato palato e gusto della 1525366_594572073947130_1424992923_nfamiglia presidenziale americana. La bisque è insidiosa e la squadra si mette al lavoro, fra schermaglie e panico. Come quello di Beatrice che risolve tutto con una manovra rapida, ma finisce sui carboni accesi con le lacrime agli occhi per l’imbarazzo di non aver onorato l’ospite, come Cracco l’accusa di fare insieme agli altri tre che non hanno superato la prova. Carboni che bruciano Giorgio, il concorrente che le cede il passo per la decima puntata.

Gara esterna. Prova di presentazione dei piatti per una country house di tutto rispetto, la Caserma Santa Barbara, sede delle due finali dell’omonima coppa di Polo equestre. I due team dovranno realizzare il buffet di un cocktail  per 150 invitati. Beatrice è nella squadra blu MasterChef_3_2013_PT10_22_Esterna_blu_vincitorie il menu da comporre è una crema di ceci con gamberi, una crema di avocado e menta con un salmone appena scottato, un involtino di melanzane con crema al basilico, il vitello tonnato, un’insalata di mare con le zucchine in carpione e il gazpacho di pomodoro con delle piccole verdure. Riceve un rimbrotto per l’insalata di mare e perde le zucchine, ma il risultato per i blu e Beatrice è vincente e quindi niente pressure test e nessun nuovo rischio per la nostra pescarese che resta in gara e aspetta la sua occasione per colpire giudici e conquistare un posto in prima fila nella gara.

Il sito di Masterchef da cui sono tratte le foto.

Beatrice su Facebook.

Print Friendly

Monica Di Fabio