0
Pubblicato il 24 gennaio 2014 da Simona Giordano in Ricette
 
 

Cake design: fiaba e romanticismo nello stile di Jane Hudson

1-DSC_0028
1-DSC_0028
Ha uno stile tutto suo, molto fiabesco, tra il romantico e il gotico, che la caratterizza in modo unico e inconfondibile. Lei è Jane Hudson, in arte Arsenico e Vecchi Merletti, cake designer pescarese che porta la sua esperienza in tutta Italia per insegnare i segreti della sua arte. In veste di docente, sarà a San Giovanni Teatino, presso la Sweetest, dove terrà un Master per Cake designer in Modelling Avanzato, una full immersion di 16 ore che si terrà il 16 e il 17 febbraio prossimo e che consentirà ai corsisti di ottenere un attestato professionale FIP. Si avvia a conclusione anche il corso base che si svolge presso la Sweetest, dove Jane Hudson insegna soprattutto la tecnica del “modelling” ovvero della modellazione dei soggetti umani e animaletti, nel modo più realistico possibile ma anche usando molto la fantasia e l’introduzione di elementi di personalizzazione del “pupazzo” in pasta di zucchero, o “topper”, che caratterizza poi l’intera torta.

1-DSC_0026Jane Hudson. Laurata in storia dell’arte, dopo un intenso periodo dedicato all’oreficeria e un diploma in pasticceria, scopre la Sugar Art.

Ciò che la contraddistingue  è il lavoro certosino e la cura per il dettaglio con cui si appresta a realizzare ogni nuova scultura di zucchero.

Vincitrice del Talent Show 2012 indetto da Maison Madeleine, prima classificata nella sezione Statuine Decorative per la competizione Lost in Sugarland al Cake Show di Bologna 2012, ospite nell’edizione 2013 in “Le torte di Toni – Masterclass” su Gambero Rosso Channel, svolge corsi di Cake Design in tutta italia. Ad ottobre 2013 entra a far parte del corpo docente delle “Professional Pastry & Cake Design School” by Sweetest.
Innamorata dell’estetica del Pop Surrealism invade le sue torte di tenero e tetro, allo stesso tempo, un marchio di fabbrica che contraddistingue le sue opere.

 SWEETEST

 

Print Friendly