0
Pubblicato il 15 novembre 2015 da redazione in Notizie
 
 

Cantine Aperte a San Martino tutti i luoghi e gli eventi di domenica 15 novembre

cantine
cantine
 Cantine Aperte a San Martino con l’evento del Movimento Turismo del Vino,  domenica 15 novembre, anche in Abruzzo.

Cantine sempre più aperte anche in Abruzzo. San Martino riporta il turismo del vino dentro tantissimi luoghi abruzzesi che aderiscono a questa iniziativa del Movimento nazionale del Turismo del vino. Adesione ampissima questo autunno, che vede una lista pari a quella di Cantine Aperte e su gran parte del territorio regionale. Un’iniziativa che nasce dalla volontà di destagionalizzare i flussi turistici e di venire incontro, così, alle esigenze degli enoturisti, dando loro una ulteriore opportunità di entrare in contatto con il mondo produttivo, in un periodo particolarmente interessante della stagione, perché offre la possibilità di degustare i primi frutti della vendemmia, ossia i vini nuovi e novelli” spiegano gli organizzatori.

Non solo vino, ma anche musica, laboratori, degustazioni, puntate in vigna e quant’altro serva a conoscere da vicino questa dimensione che ci caratterizza e che porta sempre più gente alla scoperta anche del paesaggio.

vino d'abruzzo

Gli eventi nelle cantine abruzzesi 

Sono ben 55 quest’anno le cantine che hanno risposto sì alla chiamata consueta d’autunno, confortate dall’eco che vuole la nuova stagione fra le migliori degli ultimi anni.

Chi ha curiosità in merito potrà andare a togliersele di cantina in cantina, accostando a questa “splendida annata”, l’annata buona anche dell’olio che si prospetta davvero invidiabile o la stagionatura di altri prodotti tipici d’Abruzzo tirati fuori per l’occasione.

La lista completa la trovate cliccando qui. Buona scelta!

Print Friendly