0
Pubblicato il 26 novembre 2014 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

A Chieti batte un cuore di cioccolato

chocofestival 2014
chocofestival 2014

Un cuore di cioccolato come simbolo dell’evento, metafora di Corso Marruccino, centro della città di Chieti, che per l’occasione si veste di scaglie di dolcezza con “Chocofestival“, la golosa rassegna in programma il 28, 29 e 30 novembre che presenterà oltre  40 stand dedicati alla degustazione e alla vendita di squisiti prodotti.

La manifestazione organizzata da Confartigianato Imprese Chieti, con il contributo del’amministrazione comunale, della CCIAA e con il patrocinio della Regione, ha come intento la promozione del territorio attraverso un prodotto come il cioccolato, che pur essendo molto consumato è poco conosciuto nei suoi molteplici aspetti.

La rassegna più cioccolatosa d’Abruzzo presenta quest’anno numerose novità e un ricco programma che coinvolge piccoli e grandi: dalle mega sculture di cioccolato a cooking show, ed ancora “Foto Tour” il primo concorso fotografico dedicato all’evento, laboratori bimbi, sfilate, visite guidate, performance acrobatiche e uno spettacolo teatrale.
Ospite d’onore sarà il campione del mondo di cioccolateria Roberto Lestani che si esibirà preparando vere e proprie opere d’arte di cioccolato.

ciocco

Il programma

Chieti si trasformerà, in occasione dell’evento, in una grande “cioccolateria” all’aperto, dando visibilità alle numerose aziende locali, produttrici di cioccolato, che presenteranno le loro specialità.
L’evento spalancherà le sue dolci porte a curiosi e golosi venerdì 28  novembre con l’apertura degli stand,  a cui seguiranno dimostrazioni live di sculture di cioccolato e una conferenza sul progetto Expo 2015.
Sabato 29 la città si animerà alle 10 e rimarrà sveglia fino a notte fonda. Un’intera giornata all’insegna della dolcezza che vedrà un usseguirsi di cooking show, laboratori per i più piccoli, sfilate, visite guidate all’ipogeo di via dei Tintori e al sotterraneo del Palazzo de Mayo. Per concludere in allegria, dalle 21 in poi piazza Valignani sarà animata da un concerto di Pizzica Salentina mentre il resto della città  farà le ore piccole con la notte bianca del cioccolato, che vedrà attività e locali aperti fino a tardi.
Domenica 30, terzo ed ultimo giorno, si esibirà i il pasticcere campione del mondo Roberto Lestani . Non mancheranno poi spazi spettacolo e laboratori per i bimbi, dimostrazioni live soggettistica con sculture di cioccolato, spettacolo di Barman acrobatico di Chocolate drink, e ancora visite guidate alle bellezze della città antica.
Concluderà la rassegna lo performance teatrale “Ma che ti ridi” dell’attore e regista Pierluigi Di Lallo,presso il teatro Supercinema, con un’ asta di beneficenza a cui seguirà l’anteprima del film girato a Chieti “Ambo”.

Un dolce evento dove protagonisti indiscussi saranno il cioccolato e la città di Chieti; un’esperienza sensoriale e culturale attraverso la quale sarà possibile conoscere l’antica Teate assaporando e immergendosi negli aromi del cioccolato.

G.S

 

Print Friendly