0
Pubblicato il 5 marzo 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Cielo in rosa, si vola e si degusta con l’Aeroclub e le Donne del Vino

cielo in rosa
cielo in rosa
Vino e volo e il cielo si tinge di rosa nella giornata della festa della donna. Una sinergia che nasce tra l’Aeroclub Pescara e le Donne del Vino in occasione dell’8 marzo per coinvolgere le donne nel mondo del volo e valorizzare una delle eccellenze del territorio, il vino. Nella giornata di domenica, infatti, ci sarà un Open Day con la possibilità di visitare il club, fare un volo su Pescara e degustare un aperitivo (condizioni meteo permettendo).

“Abbiamo pensato a questa iniziativa ” ha spiegato Cristiano D’Ortensio, presidente dell’Aeroclub – “per coinvolgere le donne nel mondo del volo. Su 50 soci, solo dieci sono donne. L’idea di unire il vino nasce dalla considerazione che ogni volta che andiamo in gruppo in altri luoghi portiamo sempre il vino. E’ un ponte che creiamo con altre realtà”.

cieloinrosa2

“Quello del vino”- ha aggiunto Valentina Di Camillo, delegata per l’Abruzzo delle Donne del Vino – “è un settore per troppo tempo contrassegnato solo dall’immagine maschile, come se fosse caratterizzato solo dal lavoro fisico. Invece ci sono tanti aspetti, si va in cantina, si degusta, si assaggia. Quando dico che faccio l’enologo, restano sempre tutti sorpresi invece oggi sono tante le donne impegnate in prima linea. In Abruzzo siamo una trentina, 700 in Italia. Con il nostro lavoro, promuoviamo il territorio”.

Alla presentazione dell’iniziativa hanno partecipato anche la consigliera provinciale Annalisa Palozzo e la Presidente della Commissione Pari Opportunità al Comune di pescara, Tiziana Di Giampietro.

 

Info su: www.aeroclubpescara.it – info@aeroclubpescara.it

 

Print Friendly

Simona Giordano