0
Pubblicato il 1 luglio 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Codice Citra, al via la rassegna tra cinema e vino

bicchiere di montepulciano d'Abruzzo
bicchiere di montepulciano d'Abruzzo
Appuntamento oggi, 1 luglio, per gli amanti dei vini abruzzesi e del cinema d’autore. Alle ore 22.45 presso il Multiplex Arca di Spoltore (Pescara)  serata inaugurale di “Vini, Volti, Valori”, la speciale rassegna cinematografia del Flaiano Film Festival dedicato a Codice Citra, con la proiezione di Barbecue. Diretto da Éric Lavaine e con Lambert Wilson autore protagonista, il film è una commedia francese che fa riflettere con ironia sull’amicizia e sui piaceri della vita attraverso gli occhi del cinquantenne Antoine.

La rassegna cinematografica “Vini, Volti, Valori”, che rinnova la collaborazione tra Codice Citra e i Premi Internazionali Ennio Flaiano, è giunta alla seconda edizione e sarà articolata in tre appuntamenti, una per ogni parola che compone il claim Citra.

I prossimi appuntamenti sono previsti giovedì 2 luglio, quando sarà la volta di Mancanza – Inferno (regia di Stefano Odoardi) che verrà anticipato dalla consegna del premio Citra, destinato a un personaggio abruzzese che si è particolarmente distinto nell’ambito del cinema. Infine, lunedì 6 luglio la rassegna si concluderà con la proiezione di Mia Madre (regia di Nanni Moretti). In ognuna delle tre serate, l’enologo Lino Olivastri presenterà e farà degustare agli ospiti un vino appositamente selezionato.

 

Print Friendly