0
Pubblicato il 10 luglio 2013 da Monica Di Fabio in Altre notizie
 
 

Cooperare Ensemble, cerimonia conclusiva e vincitori

0
0
Spoltore. Cerimonia conclusiva del progetto ‘Cooperare Ensemble’, vincono Piera Verdecchia e Luciana Bianco. “Cooperare Ensemble” è il percorso costruito dal Comune di Spoltore in collaborazione con le Centrali Cooperative (Legacoop, Confcooperative e Agci), la Facoltà di Scienze Manageriali e della Banca di Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo, ha concluso il suo primo step.

Tra i vari business plan realizzati dai partecipanti, vince il progetto “La campagna in città è ancora possibile?” a cura di Piera Verdecchia e Luciana Bianco. La premiazione si è svolta nella Sala Consiliare del Comune. Tra i partecipanti alla cerimonia, il sindaco Luciano Di Lorito; l’assessore alle Attività Produttive Chiara Trulli; il direttore del Dipartimento di Economia Aziendale Augusta Consorti e il Preidente della BCC di Cappelle sul Tavo Samuele Michele Borgia.

Le vincitrici riceveranno un contributo economico da parte della BCC di Cappelle sul Tavo. Il percorso avviato dal Comune di Spoltore non finisce qui. Dopo la consegna degli attestati ai partecipanti, è stato infatti presentato lo sportello della “Cooperazione”, che sarà attivato nei prossimi giorni presso l’Ufficio Commercio del Comune di Spoltore. L’obiettivo è quello di favorire la nascita di imprese cooperative sul territorio. “È ora di cominciare a parlare di ripresa e non più di crisi, avviando un progressivo cambio di prospettiva culturale proprio come ha fatto Spoltore con questo progetto”, ha affermato Borgia.

Print Friendly

Monica Di Fabio