0
Pubblicato il 23 agosto 2014 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

A Navelli si degustano ceci e zafferano aspettando il Palio degli Asini

zafferano navelli
zafferano navelli

E’ tutto pronto a Navelli per la  38° edizione della Sagra dei ceci e dello zafferano, che si terra oggi, 23 agosto e domani, su iniziativa della Pro Loco e dal Comune.

Si tratterà di un’edizione speciale per la presenza a Navelli di una folta rappresentanza della comunità navellese in Canada, giunta per festeggiare insieme ad amici e parenti il 40° anniversario del Navelli Social Club, e per le novità introdotte, anche in vista del quarantennale della manifestazione nel 2016.
Per l’occasione è stato completamente rinnovato il Palio degli asini, nel massimo rispetto degli animali, arricchito di bandiere, di stendardi delle nove contrade e di un team navellese/canadese.

La Sagra offrirà, nei due giorni del programma, la possibilità di degustare le specialità a base dei due prodotti per eccellenza dell’altopiano, i ceci e lo zafferano (e il profumo del timo selvatico) e di assistere al Palio degli asini che, nato come imitazione burlesca del Palio di Siena, viene realizzato con passione dai giovani del paese, nel secondo giorno di sagra. Negli stessi giorni, ci sarà anche la 7° Mostra mercato dell’ artigianato realizzata nelle zone adiacenti allo spazio della sagra in modo da invitare turisti e visitatori a proseguire la visita alla scoperta del borgo medievale.

Il programma

23 agosto

ore 16, 00 Apertura 7° Mostra mercato dell’artigianato
ore 16,30 Giullari del Duemila, sfilata-spettacolo
ore 17,00 Apertura stand gastronomici
ore 19,30 Esposizione di rapaci a cura di un gruppo di amatori
ore 21,00 Orchestra FEDERICO E LE FOLLIE
ore 24,00 DISCOTECA “SOTTO LE STELLE”

24 agosto
ore 10,00 Apertura stand gastronomici
ore 10,00 Apertura Mostra mercato dell’artigianato
ore 11,00 Santa Messa
ore 16,00 34° Palio degli asini con partecipazione del Gruppo sbandieratori e musici di Borgo Velino dell’Aquila
ore 21,00 Orchestra ESTATE ITALIANA
ore 24,00 DISCOTECA “SOTTO LE STELLE”

Print Friendly