0
Pubblicato il 29 maggio 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Di che gusto sei, quattro giorni tra gelati e dolciumi al Marina di Pescara

dichegustosei
dichegustosei

Quattro giorni di dolcezza per i più golosi al Porto Turistico Marina di Pescara per la terza edizione della manifestazione “Di che gusto sei”, il Festival di Gelateria, Pasticceria, Cioccolateria e Cake design, organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con Confartigianato e Cna provinciali, che si terrà da domani 30 maggio al 2 giugno prossimo. 

Ci saranno stand espositivi, concorsi, giochi, lotterie, laboratori per bambini, importanti ospiti e una vetrina per ogni singola produzione. Dimostrazioni e corsi gratuiti, consulenze professionali per gli addetti al settore e per coloro che vorranno avvicinarsi al mondo della gelateria e pasticceria.
“ Dopo il grande successo della passata edizione, Di che gusto sei raddoppia lo spazio espositivo e diventa più grande e più ricco di proposte” - spiega il presidente della CCIAA di Pescara, Daniele Becci. “Non a caso, per il secondo anno consecutivo ha il riconoscimento di Fiera regionale. Ben 100 le aziende, 3 i laboratori allestiti per le dimostrazioni, un angolo Tesori d’Abruzzo per l’esposizione delle 15 tipicità abruzzesi, un’area bimbi, 40 gelaterie in concorso e tre ospiti di rilievo. Un vero grande villaggio del gusto che anche quest’anno vedrà la partecipazione delle migliori gelaterie e pasticcerie, della migliore produzione dolciaria abruzzese e di innovativi cake designer e cioccolatieri. Di che gusto sei ha anche ottenuto il riconoscimento del marchio Expo”.

ciocco

Gli ospiti

  • Il maestro Angelo Grasso, tra le più stimate personalità italiane nel mondo della gelateria.
  • Il maestro Paolo Cappellini, il chimico del gelato autore del lbro “4 passi nella chimica del gelato”.
  • Daniel Filipovici, pasticcere/cake designer membro dell’Equipe Eccellenze Italiane
  • Massimo Tavoletta, il maestro cioccolatiere per passione
  • Alfredo Gaeta, il più giovane concorrente del programma Bake Off Italy 2014 che proporrà al pubblico una serie di ricette semplici, sane e nutrienti.

Il programma completo delle quattro giornate su www.dichegustosei.it

gelato

 

Gara Gelateria “Gelato d’Abruzzo” 2015

Il Concorso di gelateria Gelato d’Abruzzo 2015 vedrà i gelatieri d’Abruzzo sfidarsi a colpi di gusti made in Abruzzo. I gelatieri dovranno proporre un gusto gelato caratterizzato da almeno uno dei prodotti tipici abruzzesi selezionati dagli organizzatori:

Olio extra vergine di olivaZafferano dell’Aquila,Tartufo d’AbruzzoAurumCenterbeMiele d’AbruzzoFerratelleConfetti di SulmonaParrozzo abruzzeseBocconotto abruzzeseCicerchiata,TorroneSise delle monachePecorino di FarindolaGenzianaLiquirizia.

Il vincitore del Concorso “Gelato d’Abruzzo” 2015 accederà di diritto alla finale europea “Gelato Festival” che si terrà ad ottobre prossimo a Firenze, capitale del gelato.

Laboratori per bambini di gelateria, pasticceria, cake design

Un’altra importante novità degna di nota e che sicuramente attirerà le attenzioni delle mamme, l’area denominata “Mamma guarda come mi diverto” dedicata a laboratori di gelateria, pasticceria, cioccolateria e cake design esclusivamente rivolta ai bambini tra i 5 ed i 12 anni.

cake design1

Cake Design

Il Concorso di Cake Design 2015 propone due temi. Sarà possibile scegliere tra il tema 1 “Vincere la forza di gravità” e il tema 2 “Mama Africa”.I partecipanti al concorso dovranno presentare opere inedite al pubblico ed allestirle in loco. Le dummycake potranno avere un diametro massimo di 50 cm.

Apertura, con ingresso gratuito, sabato prossimo, a partire dalle ore 13 ed inaugurazione ufficiale, con presenza delle autorità, alle ore 16.00.

 

Print Friendly