0
Pubblicato il 15 settembre 2013 da Simona Giordano in Notizie
 
 

E Castrovalva finisce anche sulla stampa estera

castrov
castrov
Castrovalva e il suo video spopolano anche all’estero. Un articolo sulla divertente iniziativa degli abitanti del paese montano è apparso sul sito inglese “Telegraph Travel” ,  nella sezione “Destinations”. In esso,  si legge, un gruppo di pensionati abituato a stare seduto sulle panchine di un lontano villaggio di montagna in Italia, ha deciso di smettere di guardare il mondo che passava davanti ai loro occhi e di attirare i visitatori con un video in cui si balla  ‘Hot Stuff’ di Donna Summer.

Il video turistico “fatto in casa” è stato girato a Castrovalva, che è nascosto tra le montagne abruzzesi e vanta una popolazione permanente di 19 persone. Come la musica inizia, appaiono due uomini di poco più di 80 anni  seduti nella piazza del villaggio, uno batte il tempo con un bastone e l’altro strimpella una chitarra
Si vedono altre donne anziane che mimano i testi in un contesto di vicoli acciottolati e viste mozzafiato sulla gola su cui il villaggio è posato.
Da quando è stato pubblicato su YouTube, il video è stato ripostato da giornali italiani suscitando l’interesse delle televisioni.

“E ‘iniziato come un divertimento, poi ci siamo resi conto che avrebbe e contribuito a promuovere il paese, ma non credevamo che avrebbe ricevuto tutta questa attenzione”, ha detto Pietro Marchesani, che ha girato il video con un altro proprietario di una casa del paese, Andrea Uncini.
Marchesani ha aggiunto che il video è stato un modo per i proprietari di seconde case nel paese – che hanno anche ballato e mimato nel video – di mostrare il loro apprezzamento per i 19 residenti permanenti, la maggior parte dei quali ha più di 80 anni.
“I locali sono persone a cui piace la musica, anche se sono più abituati a cantare canzoni religiose”, ha detto l’assessore alla cultura Mario Gian Antonio.
L’articolo si conclude con una serie di informazioni su Castrovalva.

L’articolo sul Telegraph Travel

Il nostro articolo

 

 

 

Print Friendly