0
Pubblicato il 13 gennaio 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

EnoZioni d’eccellenza, i vini Di Sipio incontrano il Tartufo Nero

vini di sipio e tartufo
vini di sipio e tartufo

Torna la rassegna EnoZioni d’Eccellenza organizzata dalla Cantina Di Sipio, a Ripa Teatina (CH). Protagonista della serata, giovedì prossimo 15 gennaio, alle ore 20, sarà il Tartufo Nero Pregiato,  che sarà accostato ai vini dell’azienda.

Il menu offrirà la possibilità di degustare combinazioni nuove, che esalteranno sia il gusto del tartufo che le le caratteristiche dei vini della cantina.

Si inizierà con il Colline Teatine Bianco 2012 servito con piatti profumati con scaglie di Nero pregiato come  il Farrotto perlato con cubettata di mela dolce ; Crostino con burro al naturale di Gregorio; Polentine con sbrisolona di ricotta scorza nera di Gregorio e Timballini ai carciofi e fonduta.

Sarà quindi la volta del Cerasuolo d’Abruzzo Dop 2013 e dei Saporiti fritti al Nero Pregiato; Frittatina ripiena di Nero Pregiato; Sformatino di patate dolci «Tono su Tono» ripiene con fondù al Nero Pregiato.

Il Risotto al salto con radicchio inebriato con succo al naturale di Nero Pregiato con aggiunta di scaglie  e i Ravioli di zucca con crema di ricotta di Gregorio e Nero Pregiato accompagneranno il Cerasuolo d’Abruzzo Dop 2007.

Il Montepulciano d’Abruzzo Dop 2011 sarà degustato con Filetto di maiale su letto di lenticchie di Santo Stefano di Sessanio al Tartufo Nero con misticanza dell’orto, per concludere con il Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva 2007 servito con la Delizia al cioccolato con mousse di ricotta al Nero Pregiato

 

Per info:
393-9628281, scrivere una email a: info@aziendanicoladisipio.com

 

Print Friendly