0
Pubblicato il 2 agosto 2014 da redazione in Notizie
 
 

Enzo Vizzari guida Espresso: andate a mangiare dai Fossaceca

nicola fossaceca chef stellato abruzzo
nicola fossaceca chef stellato abruzzo
Consigli sapienti per scorribande culinarie estive, sono quelle che Enzo Vizzari, direttore della guida dei ristoranti dell’Espresso ha elargito sulla rivista, parlando degli orizzonti della cucina italiana di ultima generazione. La celebre Vizzariguida al food targata l’Espresso uscirà in autunno, ma un’idea Vizzari la dà, scegliendo 12 giovani chef della penisola e considerandoli “promesse” della cucina italiana, ovvero, eredi di artesiane memorie.

Chi c’è di nostro fra i 12? Nicola Fossaceca, anche se più che talento emergente sembra promessa mantenuta, perché chef stellato, perché giovane e innovativo ambasciatore della cucina italiana e abruzzese dentro e fuori da Al Metrò della sua San Salvo Marina (leggi il nostro articolo).

 

IFossaceca nella foto di Scatti di GustoNicola e Antonio Fossaceca (nella foto di Scatti di Gusto), citazione familiare per la coppia a capo del ristorante di mare, vicino alla pasticceria di famiglia. Fra i piatti consigliati:ravioli di ricotta in brodetto di crostacei.

Ecco i nomi:

Fabio Abbatista.  L’Albereta di Erbusco (Brescia); Giuliano Baldessarri Aqua cura di Barbano Vicentino; Riccardo Bassetti Il Porticciolo-La Tavola, Laveno Mombello (Va); Matteo Lorenzini, Ilaria Di Marzio, Tommaso Verni, Le Tre Lune, Calenzano (Fi); Nicola e Antonio Fossaceca, Al Metrò, San Salvo Marina; Cristoforo Trapani, Piazzetta Milù, Castellamare di Stabia; Heinrich Schneider, Auener Hof, Sarentino-Sarntal (BZ); Riccardo Camanini, Lido 84, Gardone Riviera (Bs); Deborah Corsi, La Perla del Mare, San Vincenzo (Li);  Angelo Sabatelli Ristorante Angelo Sabatelli, Monopoli; Pietro D’Agostino, La Capinera, Taormina.

Print Friendly

redazione