0
Pubblicato il 20 luglio 2014 da redazione in Altre notizie
 
 

I Nuovi Baccanali, ultimo giorno a Tollo per parlare di vino e territorio

I Nuovi Baccanali, festa del vino a Tollo
I Nuovi Baccanali, festa del vino a Tollo

Ultimo giorno di-vino a  Tollo punta della tre giorni de “I Nuovi Baccanali“, attraverso la quale l’amministrazione comunale intende valorizzare le tipicità del territorio, enogastronomia in generale e il vino, in primis. Stasera l’epilogo fra stand gastronomici ed enologici e incontri.

L’intento è quello di contribuire alla costruzione di una rete di risorse in cui possano trovare spazio e vetrina gli imprenditori dei settori enogastronomico e turistico, agricolo ed artigianale, gli enti, i consorzi, le associazioni, Pro Loco e quelle di categoria e tutti quelli che investono quotidianamente nello sviluppo locale e rappresentano al meglio l’imprenditoria del territorio.

Questa edizione della festa, avrà come protagonista il vino autoctono Passerina.

6  le cantine coinvolte:
Cantina Tollo
Vigneti radica
Feudo Antico
Citra
Collefrisio

Torre Raone

 

Gli stand gastronomici saranno a cura di ristoranti e attività gastronomiche che hanno sede a Tollo quali Ristorante-Pizzeria Santa Lucia, Trattoria Ketty, Vecchio Forno, pasticceria La Mimosa di Simona Palombaro e Sandra Palombaro, Porchetta Anthony Tatasciore, Casa della Porchetta di Carmine Cavuto, Bar Las Vegas e di ristoratori tollesi che hanno le loro attività fuori dal paese come I Dilettanti Ristorante-Pizzeria, Ristorìa Quintili, Pizzeria Ristorante Lupo di Federico Marcone, Venti di Prua, Il Ristoro e la Dimora di Bacco. Saranno presenti, inoltre, i bar/paninoteche Gino Bar di Annalisa Iurescia, Mino Bar, Gran Bar Angioletta, Bar La Torre di Nicola La Torre, Bar Via Veneto di Eliano Manzoni.

Il sindaco di Tollo Angelo Radica

Il sindaco Angelo Radica

“La seconda e la terza serata il 19 ed il 20 Luglio sono organizzate dal Comune Tollo la prima parte insieme al Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo – spiega il sindaco di Tollo, Angelo Radica. “Oltre alle cantine locali saranno presenti le Cantine con appezzamenti anche nel nostro paese quali CItra Vini, Cantina Collefrisio, Torre Raone e Cantina Tollo”.

L’apertura degli stand ,che proporranno specialità e ricette dell’Abruzzo, è fissata per le 20.

Per il programma completo, questo il link

notte dop tullum

 

Print Friendly