0
Pubblicato il 5 settembre 2014 da Simona Giordano in Red Academy
 
 

I provetti pasticcioni a scuola di cucina da ReD

Red Bambini corso 1
Red Bambini corso 1
Grembiuli e zaini pronti? Su chi è caduta la scelta, Violetta o Nazionale Italiana?

Mancano pochi giorni alla riapertura della scuola, ma da ReD le lezioni sono iniziate già il 1° settembre. Eh sì, dopo il successo delle due edizioni precedenti, nella scuola di cucina di San Vito Chietino ripartono i corsi di cucina dedicati ai più piccini. Dopo “a tavola con i colori” e “le fiabe e il cibo“, ora è la volta del menù completo: menù di carne, menù di pesce, menù vegetariano, menù pizza e per concludere in bellezza il grand buffet.

red corsi bambini 3I provetti “pasticcioni”

I piccoli amici si divertono imparando, trascorrendo alcune ore in compagnia della Personal Chef Angela Nervegna.

I provetti “pasticcioni” si destreggiano bene tra i fornelli, c’è chi già a 6 anni sa già quale sarà il suo mestiere, farà la chef in un grande ristorante. C’è chi vuol diventare pasticcere e chi è ancora indeciso se prendere la strada del dolce o del salato, purché si mangi bene.

Il programma proposto è stato un accurato viaggio alla ricerca della materia prima, alla conoscenza degli alimenti e all’apertura a nuovi gusti; un modo simpatico e professionale per avvicinarsi al mondo della cucina e scoprire le mille sfaccettature del cibo.

red bambini corso 2 gruppo

Il piacere della tavola

Anche in questa edizione non è mancata la visita didattico all’orto ReD: melanzane, zucchine, pomodori ed erbe aromatiche per la realizzazione di colorati e salutari piatti. C’è chi, per la prima volta, ha assaggiato una zucchina e chi pensava non avrebbe mai potuto mangiare pasta e fagioli. La missione di ReD e del suo staff è proprio la continua divulgazione del messaggio del piacere della tavola, cercando di indirizzare il bambino verso abitudini alimentari corrette.

Sono svariati i fattori che possono influenzare le scelte alimentari dei più piccini, come ad esempio il contesto familiare ed i messaggi pubblicitari sul cibo-spazzatura. Ciò che ReD si propone di fare è educare giocando e creando momenti di aggregazione con altri bambini.

Come d’abitudine, gli appuntamenti con i corsi per bambini continueranno durante tutto l’anno accademico. Non mancheranno gli appuntamenti golosi: ricette mostruose per lo speciale di halloween, il “Baby pizza”, e … se quest’anno il pranzo di Natale lo preparassero i vostri figli?!

Gabriella Mincarelli, ReD Academy

Print Friendly