0
Pubblicato il 6 febbraio 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Identità Golose, gli allievi di Niko Romito ai fornelli con gli chef

scuola di alta formazione Niko Romito
scuola di alta formazione Niko Romito
Ci saranno anche i ragazzi della Niko Romito Formazione alla undicesima edizione del congresso gastronomico Identità Golose, che aprirà i battenti domani, 8 febbraio per concludersi il 10 febbraio prossimo, al MiCo di via Gattamelata, a Milano. Gli allievi  della scuola di Castel di Sangro (AQ) saranno impegnati nell’assistenza agli chef che si alterneranno sul palco per tutto il periodo.

Il tema del 2015  del congresso sarà “Una sana intelligenza“,  sana e non più golosa, tema che sarà valorizzato da chef provenienti da tutto il mondo chiamati a raccontare il connubio tra gola e benessere.

Un’esprerienza di grandissima importanza per gli allievi della Niko Romito Formazione che avranno modo di stare ai fornelli con chef come Alain Ducasse, Massimo Bottura, Carlo Cracco, Heinz Beck, Vigilio Martinez e, naturalmente, Niko Romito che insieme a Nadia Moscardi (leggi qui) rappresenterà l’Abruzzo a Identità Golose

 La scuola

La Niko Romito Formazione è una Scuola di Alta formazione e Specializzazione professionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’alta cucina.

Nata nel 2011, la scuola offre percorsi formativi differenziati per aspiranti cuochi, professionisti del settore e semplici appassionati, con programmi didattici di lunga durata, corsi intensivi e corsi a breve termine su argomenti specifici.

Print Friendly

Simona Giordano