0
Pubblicato il 9 aprile 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Il Centro d’Abruzzo inaugura nuovi spazi e diventa “Happy”


Si presenta con una nuova “faccina d’orso”, più glamour, il nuovo Centro d’Abruzzo” di S. Giovanni Teatino che sarà inaugurato al pubblico domani 10 aprile alle ore 10.00, dopo un intervento di ampliamento di 3.000 mq di superficie, di cui 2.285 di area vendita.

Con i nuovi spazi, la clientela  avrà a disposizione complessivamente.  30 mila metri quadrati di superficie (di cui 16.775 di area vendita) , 19 nuovi negozi, per un complessivo di 46 punti vendita, oltre a 5 nuove medie superfici ed un’area esterna con il distributore di carburante ed il pet shop “Lo Chalet”.

IGD Siiq Spa, proprietaria del centro commerciale,  grazie alle performance che da sempre hanno caratterizzato il Centro d’Abruzzo, ha deciso di puntare ulteriormente su questa  struttura con un investimento di 17 milioni e mezzo di euro, di cui € 16.000.000 per l’ampliamento e € 1.500.000 per il restyling del resto della galleria terminato a fine 2013. Anche  il parcheggio è stato ampliato con 100 nuovi posti auto.

“E’ un’iniziativa che ha generato investimenti e lavoro sul territorio che saranno reinvestiti ed utilizzati nella realtà che stiamo costruendo al di fuori del centro commerciale” ha detto il sindaco di san Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta in municipio.

“Con l’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino abbiamo avuto una collaborazione fruttuosa nel rispetto dei ruoli” ha aggiunto Daniele Cabuli, direttore generale IGD. “Crediamo molto nel territorio e in questo centro commerciale dove saranno presenti le tendenze dello shopping e dove la clientela potrà vivere come a casa propria. E’ una risposta alla crisi in una visione positiva da qui ai prossimi mesi”

centrod'abruzzo conf.stampa

La nuova area del centro, già interamente commercializzata, prevede  negozi di abbigliamento e calzature, casa ed elettronica,  centri di ristorazione.

  • Per festeggiare insieme alla clientela, è stato organizzato un programma di intrattenimento di quattro giorni, dal 10 al 13 aprile.
  • “Saranno quattro giorni di grande festa in una sorta di abbraccio tra il vecchio e il nuovo” ha spiegato Fabrizio Cremonini, responsabile marketing operativo IGD. “Si tratterà di spettacoli che soddisferanno tutti i target di clientela. Per l’occasione è stato realizzato anche un video, su iniziativa di Claudia Campli, direttrice di Area IGD, davvero molto bello perché vi hanno preso parte tutto il team che ha lavorato al progetto e gli operatori del centro commerciale”.

 

Il programma dei festeggiamenti prevede domani il taglio del nastro alle ore 10.00 , cui seguirà uno spettacolo aereo messo in scena da “La Compagnia dei folli”. Dopo la visione del video “Happy Centro d’abruzzo”, messo in scena con la complicità di tutto il team che ha lavorato al progetto in questo ultimo anno insieme agli operatori del centro commerciale, si darà spazio al gusto con i buffet a cura della Cooperativa Sociale Aurora “Valori & Sapori” onlus  e di Coop Adriatica, con degustazione dei prodotti delle linee LIBERA TERRA, SOLIDAL e FIOR FIORE.

Si proseguirà poi nel pomeriggio dalle ore 16.30 con 2 protagonisti di “Striscia la Notizia”: il Mago Casanova, con il suo spettacolo itinerante “incantesimi di viaggio” e Dario Ballantini, che oltre a presentare i suoi storici personaggi, si esibirà con la Movida Band.

Nei giorni successivi, il programma degli spettacoli prevedea partire dalle 16.30:

  • Venerdì 11  Juliana Moreira da Paperissima, che lancerà la nuova mascotte del centro e commenterà il video “Facce al centro” realizzato insieme ai clienti del centro commerciale;
  • Sabato 12  gli show case di due interpreti lanciati dalla trasmissione “Amici” Ruben Mendes,  che presenterà in anteprima il suo eponimo album “Ruben” e Greta Manuzi,  che incontrerà i fan ed interpreterà alcuni brani dal suo  nuovo lavoro “AD OGNI  COSTO “;
  • Domenica 13 gran finale per i bambini e le loro famiglie con Cristina D’Avena che oltre a riproporre i suoi successi coinvolgerà i presenti in un’autentica gara canora.
Print Friendly

Simona Giordano