0
Pubblicato il 13 giugno 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Il patrocinio dell’Expo per Atri a tavola

atriaatavola notte
atriaatavola notte
L’evento “Atri a Tavola” è riuscito ad ottenere il prestigioso patrocinio di Expo Milano 2015. La notizia è stata comunicata dalla Commissione Patrocini di Expo 2015 S.p.A. a seguito dell’assenso dell’Amministratore Delegato, Giuseppe Sala durante la presentazione della prossima edizione della manifestazione ducale, che si è svolta proprio a Milano, lo scorso 4 giugno, all’interno di Casa Abruzzo, lo spazio espositivo allestito dalla Regione Abruzzo nella centralissima Via Brera in concomitanza dell’Expo Milano 2015.

gallina nera

«E’ il raggiungimento di un altro ambito traguardo – afferma orgoglioso Mirko Toscani, Presidente dell’Associazione Promoeventi -. Un riconoscimento dal ‘sapore’ del tutto speciale perché arrivato in seguito al lavoro che perseguiamo da anni grazie e sopratutto alle istituzioni e agli espositori che continuano a non farci mancare il loro costante supporto».

uovo di gallina nera a sx

uovo di gallina nera a sx

“Atri a Tavola”, la più importante kermesse abruzzese dedicata al “buon gusto” giunge quest’anno alla sua XIII edizione. Il 2015 è un anno speciale per ciò che concerne l’alimentazione e la nutrizione e “Atri a Tavola” non poteva mancare all’appuntamento con gli eventi milanesi. Prerogativa della manifestazione ducale, sin dalla prima edizione, è stata quella di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale ed enogastronomico del territorio locale, diventando nel corso degli anni un’importante vetrina per i tantissimi produttori abruzzesi. Per una felice intuizione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Atri, il tema della prossima edizione di “Atri a Tavola” è incentrato attorno all’uovo della gallina nera atriana, l’antica specie nota fin dal IV secolo a.C. e recentemente riscoperta grazie ad un attento lavoro di ricerca finalizzata alla valorizzazione della biodiversità.

Print Friendly