0
Pubblicato il 8 marzo 2014 da Monica Di Fabio in Notizie
 
 

La Camera di Commercio di Pescara mette online agroalimentare e turismo

cibo fotografato, ricette d'abruzzo social
cibo fotografato, ricette d'abruzzo social
Sono attivi da oggi due sportelli online dedicati all’agroalimentare e al turismo. L’iniziativa, messa in campo dalla Camera di commercio di Pescara, è stata illustrata, questa mattina, in occasione della giornata “Abruzzo buono da mangiare, buono per investire”.

Il primo portale, www.cookingabruzzo.com, ha come slogan “il benessere nel gusto” ed è nato sulla base dei dati statistici sull’export dell’agroalimentare e del gradimento dei prodotti abruzzesi in Italia e all’estero. Il secondo portale, www.sportelloturismopescara.it,è dedicato agli operatori di settore, i quali, attraverso un percorso online molto semplice potranno trovare informazioni su come aprire un’attivita’, come finanziarla anche grazie ai fondi europei e come promuoverla con il supporto del marchio “Qualità italiana dell’Isnart”.

1836947_364376957036411_651493896_o“Si tratta – ha spiegato Daniele Becci, presidente della Camera di commercio – di due nuovi importanti servizi per le aziende del territorio. Un portale è dedicato interamente all’enogastronomia regionale, l’altro invece al turismo, in particolare al turismo enogastronomico e quindi anche alle molteplici possibilità di investimento nel settore. Questo portale, studiato ad hoc per l’utenza, è in grado anche di facilitare l’apprendimento di tutti gli aspetti normativi, fiscali, di accesso al credito e di tutto ciò che occorre per promuovere ed investire sulle eccellenze produttive e della dieta mediterranea”.

Print Friendly

Monica Di Fabio