0
Pubblicato il 21 ottobre 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

L’Accademia Pizzaioli ribatte a Report con un Open Day sulla pizza

pizzamarinara
pizzamarinara
I pizzaioli lanciano la loro controffensiva al reportage sulla pizza proposto dalla trasmissione Report andata in onda il 5 ottobre scorso su Rai3.

L’Accademia Pizzaioli Chef Italiani, diretta dal pizzaiolo abruzzese Nicola Salvatore,, ha infatti organizzato per giovedì 23 ottobre, dalle ore 12 alle ore 18, un Open Day per amatori, operatori del settore e per la stampa, presso la Scuola di Formazione Professionale Imprendo School di Tortoreto per dare dimostrazione pratica  di come anche semplici allievi e pizzaioli professionisti,  che abbiamo frequentato i corsi per pizzaiolo proposti dall’Accademia, possano “facilmente smontare e controbattere le aberrazioni, viste nella trasmissione della Gabbanelli”, affermano gli organizzatori.

 Qualità e digeribilità

L’occasione la si avrà al termine del Master per Pizza  Tonda alla Romana e Pizza in Pala, con farine specifiche per produrre pizze di alta qualità e digeribilità, che si svolgerà da martedì 21 ottobre a giovedì 23,  giorno in cui ci sarà la conclusione con il Pizza Show e il saggio finale con degustazione delle pizze realizzate dagli stessi allievi dell’Accademia e i partecipanti al Master.
Saranno presenti anche alcuni tra i migliori ex allievi della scuola , che daranno prova di quanto appreso nei corsi appena conclusi.

Nel corso dell’Open Day verranno illustrati i requisiti essenziali per produrre professionalmente un pizza di alta qualità e digeribilità,  e una panoramica delle numerose opportunità di sbocchi lavorativi, che la professione offre ai giovani e meno giovani, che vogliono intraprendere, questa affascinate arte,.

L’ingresso al Master e all’Open Day sarà garantito, a tutti coloro, che si prenoteranno al seguente link: http://www.pizzabruzzodoc.it/associazione/contatti ,

Print Friendly