0
Pubblicato il 26 luglio 2013 da Simona Giordano in Notizie
 
 

L’arte della liuteria nel borgo di Mutignano

A4_10-05-2013
A4_10-05-2013
Musica e artigianato per preservare un antico mestiere, quello del liutaio, con un pizzico di buona cucina che non guasta mai. Anche quest’anno l’antico borgo di Mutignano, in provincia di Teramo, si animerà da oggi a domenica 28 luglio , in occasione della terza edizione di un evento suggestivo, il Mutignano Lutherie Festival.

La manifestazione è stata ideata due anni fa con lo scopo di promuovere le giovani leve, sia coloro che vogliono apprendere l’arte della liuteria che i talenti musicali.  In questa edizione, l’organizzazione ospiterà molti ragazzi che hanno intenzione di fare il bellissimo mestiere del liutaio e che hanno appena avviato il loro cammino a livello professionale. Ma verranno messi a disposizione anche spazi per far esibire giovani musicisti provenienti da tutta Italia.

Saranno inoltre organizzati minicorsi sul legno da liuteria tenuti dalla ditta Solidbody e wokshop sulla liuteria, con l’insegnante  liutaio Alessandro Pizzi della ditta Aps Guitars. Sul palco si esibiranno artisti Fingerpicking e gruppi Blues.

Tra strumenti in mostra e note musicali, i profumi delle specialità regionali che potranno essere degustate in punti di ristoro allestiti nelle vie del borgo.

liuteria

Print Friendly