0
Pubblicato il 27 settembre 2013 da Monica Di Fabio in Altre notizie
 
 

L’estate finisce domenica e lascia il posto all’autunno

previ_270913
previ_270913

Che tempo farà dalla prossima settimana in poi? Autunnale, questo dice il bollettino aggiornato di Abruzzo Meteo che vi proponiamo qui di seguito. Giornate gradevoli, ma aria piccantina.

alberi

L’Italia risulta ancora interessata da un’area di alta pressione che garantisce tempo stabile anche sulla nostra Regione anche se, rispetto ai giorni scorsi, iniziano a manifestarsi annuvolamenti un pò su tutto il centro-nord, chiaro segnale questo, di un graduale cedimento della struttura di alta pressione, a favore di una perturbazione atlantica in lento avvicinamento dalla Penisola Iberica che, nel corso della giornata di domenica, tenderà ad interessare anche le nostre Regioni, mostrandosi inizialmente più attiva sulle regioni centro-settentrionali.

La perturbazione, inoltre, sarà preceduta da un temporaneo afflusso di correnti meridionali che daranno luogo ad un ulteriore aumento delle temperature al centro- sud, mentre da lunedì è prevista una generale diminuzione su tutte le regioni a causa dell’arrivo di masse d’aria fresca di origine atlantica.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con ampie schiarite nel corso della giornata, anche se non si escludono ulteriori annuvolamenti. Temperature: Generalmente stazionarie. Venti: Deboli a regime di brezza. Mare: Quasi calmo o poco mosso. 

Print Friendly

Monica Di Fabio