0
Pubblicato il 31 gennaio 2015 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Conad, i bambini a lezione di educazione alimentare si divertono con Leo

Conad, bambini con LEO02
Conad, bambini con LEO02
Alla scoperta di cereali, ortaggi, frutta e altri alimenti per imparare a mangiare in nodo giusto e salutare. E’ il percorso che hanno seguito i bambini della scuole elementare “Marino Di Resta”, classi II A e II B, protagonisti del progetto di educazione alimentare “La lezione vien mangiando” che ha fatto tappa nei giorni scorsi alla Conad di via Milano, a Pescara. L’iniziativa, rivolta alle scuole primarie, mira a promuovere un corretto stile alimentare attraverso un percorso didattico, ludico ed esperienziale che educhi i più piccoli senza annoiarli.

Conad, bambini con LEO15

Giocando si impara

Accompagnati dalle maestre Lucia Cilli e Cinzia Ottaviani, i bambini hanno ascoltato i consigli di una nutrizionista ed hanno giocato con la mascotte Leo, il leoncino testimonial di Conad Kids, la linea di prodotti per bambini. Cavolfori, melanzane, arance, mele, ma anche pesce, carne e tanti altri alimenti che hanno conosciuto più da vicino attraverso il gioco, le domande e le informazioni sulle proprietà nutrizionali e i benefici che se traggono inserendoli nell’alimentazione quotidiana.

Un percorso che si è concluso in musica, con balli e canti animati da Leo, che hanno fatto divertire tanto i bambini e con uno zainetto pieno di sorprese da riportare a casa.

Fabrizio Costantini

Fabrizio Costantini

“E’ sempre una bella esperienza ospitare i bambini, condividere il loro entusiasmo” – ha affermato il direttore del punto vendita, Fabrizio Costantini. “E fa piacere anche constatare che, grazie ad iniziative come questa e all’attenzione delle famiglie e della scuola, sono sempre più consapevoli di quanto sia importante nutrirsi in modo salutare”.

 

 

 

Print Friendly

Simona Giordano