0
Pubblicato il 10 agosto 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Maxi spaghettata a Cepagatti per la prima Notte Bianca

Notte Bianca
Notte Bianca
Piazzette e strade del centro di Cepagatti vivranno questa sera, dalle 20 fino tarda notte, la prima edizione di  “Tutto in una Notte Bianca”, alla quale hanno aderito una ventina di attività commerciali del paese-
Aspettando le stelle cadenti della notte di S. Lorenzo, si potranno seguire esibizioni di danza classica e sportiva, concerti dei gruppi “Twisted”, Shotgan Blues e di una band cover dei Litfiba e spettacoli di artisti di strada dedicati ai bambini.
“Ci sarà la possibilità di fare acquisiti in un mercatino dell’artigianato locale e nei negozi, che resteranno aperti e che offriranno prezzi e promozioni particolari, e di scoprire il centro storico facendo una passeggiata a bordo di un calesse trainato da un cavallo” – spiega l’assessore alle Manifestazioni ed Eventi, Tiziano Santavenere. “Infine, a mezzanotte, un momento di festa con la maxi spaghettata e la cocomerata che saranno offerte a tutti i partecipanti. All’organizzazione dell’evento hanno partecipato, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, diverse associazioni presenti sul territorio”.
“La Notte Bianca si terrà nel centro storico, luogo di incontro e aggregazione della popolazione, ma anche nucleo vitale delle attività economiche che sentiamo di dover sostenere e promuovere attraverso questa iniziativa” – spiega il sindaco, Sirena Rapattoni. “Ritrovarsi nel cuore pulsante del paese vuol dire anche cercare di ricostruire un’unità con le frazioni, rinnovare quel senso di appartenenza ad un territorio che ci accomuna e che contribuisce a creare l’identità di un luogo”.
Print Friendly