0
Pubblicato il 18 maggio 2017 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Miglior allievo di enogastronomia, giudica la sfida lo chef stellato Heinz Beck

Heinz_Beck
Heinz_Beck
È tutto pronto all’istituto d’istruzione superiore Di Poppa-Rozzi di Teramo per la seconda edizione del concorso “Miglior Allievo di Enogastronomia – Cucina 2017” promosso da AssoAPI – Divisione Formazione in collaborazione con Randstad, che si terrà domani, 19 Maggio, nella sede di via Felice Bernabei.

Nelle cucine della scuola si affronteranno 6 futuri chef scelti dalla commissione tecnica di AssoAPI che ha valutato le ricette presentate.

A giudicarli una giuria di esperti presieduta da Heinz Beck, chef stellato del ristorante La Pergola di Roma. Con lui ci saranno anche Carmine Scarano (presidente AssoAPI), Lorenzo Ferretti (Associazione Italiana Cuochi), Dino Mastrocola (prorettore Università di Teramo), Gabriele Ruffini (Convivium Leader Condotta Val Vibrata Giulianova Slow Food).

“Ripartire dal food, è la premessa con la quale AssoAPI dà il via alla seconda edizione del concorso volto a valorizzare le competenze dei più giovani ed il patrimonio enogastronomico e turistico della Regione Abruzzo”, afferma Antonio Santoro, responsabile formazione AssoAPI.

Il vincitore della competizione riceverà un premio di 500 euro più una borsa di studio per seguire gratuitamente il corso di cucina di AssoAPI.

L’evento sarà aperto al pubblico che potrà assistere alla sfida in cucina tra i 6 ragazzi selezionati. Tra questi parteciperanno l’istituto I.I.S. DI Poppa-Rozzi di Teramo, IPSEOA Federico di Svevia di Termoli; I.I.S.S. “Gaetano Salvemini” di Fasano, L’I.P.S.E.O.A “E.V. Cappello” di Piedimonte Matese, I.I.S. Domizia Lucilla di Roma, I.P.S.S.A.R. “De Cecco” di Pescara.

Inoltre all’interno della giornata si terranno degli show cooking di cucina e pasticceria e delle attività di orientamento al lavoro svolto da Andrea Migliorati, Specialty Manager Hospitality Food Randstad, e il suo team.

Sarà possibile seguire l’evento anche sui canali social di AssoAPI – Divisione Formazione.

Il programma 

ORE 9.00 Benvenuto del Dirigente Scolastico e inizio gara

ORE 10.00 Intervento AssoAPI
ORE 10.30 Inizio show cooking
ORE 11.00 Intervento Randstad
ORE 13.00 Votazione Giuria
ORE 13.30 Presentazione dei piatti e intervento dello chef Heinz Beck
ORE 15.00 Premiazione e saluti finali

 

Print Friendly

Simona Giordano