0
Pubblicato il 26 luglio 2014 da redazione in Notizie
 
 

Il miglior gelato d’Italia? In Abruzzo, alla gelateria il Duomo dell’Aquila

gelateria il duomo l'aquila
gelateria il duomo l'aquila
C’è un sondaggio lanciato dal sito enogastronomico Il  Gastronauta. E c’è un gelato, buonissimo, quello della gelateria Duomo dell’Aquila. A legare i gelatai aquilani al sondaggio è il fatto che gelateria Duomo con 6.311 preferenze è risultata la migliore d’Italia per il 2014. Si tratta di un sondaggio sul migliore gelato dello stivale, lanciato da Davide Paolini con la collaborazione di Giuso, votato dagli utenti del sito Il Gastronauta, 31.000

Quelli de Il Duomo (leggi il nostro articolo)  hanno sudato contro Cioccolato e Dessert Pansa di Amalfi, ma, così si legge nel resoconto, si sono attestati al primo posto nelle ultime settimane del contest.

gelateria il duomo l'aquilagelateria il duomo l'aquilaUna storia lunga quella della gelateria. Nata negli anni Quaranta come Bar Duomo, viene rilevata nell’85 dall’attuale titolare, Francesco Dioletta che nel 97 comincia a fare iil gelato.

Il nome le deriva dall’ubicazione che aveva fino al 6 aprile 2009, nella piazza principale dell’Aquila, oggi è nel centro commerciale L’Aquilone e si trova anche ad Avezzano. Ecco come hanno accolto la lieta novella (leggi il pezzo su Il Gastronauta).

Print Friendly

redazione