0
Pubblicato il 15 gennaio 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Missione cuoco, aperte le iscrizioni alla Niko Romito Formazione

niko-300x450
niko-300x450
Partirà a marzo Missione Cuoco, il corso di cucina italiana professionale  della Niko Romito Formazione, che ha l’obiettivo di formare nuovi professionisti nel mondo della ristorazione ed è rivolto a chiunque voglia apprendere le conoscenze e le tecniche fondamentali di questo settore.

Il percorso formativo si svolgerà presso la Niko Romito Formazione, Scuola situata all’interno della struttura Reale|Casadonna, 3 stelle Michelin, a Castel di Sangro (AQ).  “A fine corso” – sottolinea l’organizzazione – “tutti gli allievi saranno affiancati nell’inserimento di strutture ristorative di livello nazionale ed internazionale”.

 

Il programma, che avrà la durata di 10 mesi, dal 23 marzo a dicembre 2015, prevede 5 mesi di lezioni di teoria e pratica e 100 giorni retribuiti di ristorante-laboratorio Spazio

Le 1800 ore saranno così suddivise:

didattica
laboratorio
visite esterne
laboratorio-ristorante SPAZIO
eventi gastronomici
esami
attività sportiva

I corsisti dovranno essere diplomati e avere al massimo 35 anni. Sarà inoltre obbligatorio un test di ingresso che si terrà il 16 e il 17 febbraio prossimi.

Le iscrizioni sono aperte

L’accesso al Corso è consentito ad un numero massimo di 16 partecipanti.

Niko Romito chef AbruzzoPer partecipare alle selezioni inviare il Curriculum Vitae con foto al seguente indirizzo:info@nikoromitoformazione.itentro e non oltreil 23 gennaio 2015.

Specificare nell’oggetto della mail“SELEZIONI PER CORSO PROFESSIONALE MARZO 2015”

Costo del corso €15.000,00 (IVA esclusa) con agevolazioni finanziarie riservate agli allievi attraverso una collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Roma BCC Roma

Borse di studio per i primi 5 allievi, grazie ai partner della Scuola

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e il certificato HACCP

 

Print Friendly

Simona Giordano