0
Pubblicato il 22 dicembre 2014 da redazione in Altre notizie
 
 

Tempo mite il Natale, ma il freddo arriverà da Santo Stefano

meteo natale
meteo natale
Tempo per Natale, ricorriamo alle previsioni di Abruzzo Meteo per capire la tendenza, ecco il trend dalla bocca di Giovanni De Palma, il meteorologo esperto e motore del sito più cliccato d’Abruzzo:

“Ci sarà tempo stabile fino alla serata della Vigilia di Natale, persino mite sulle zone collinari e montuose – dice – Adesso cercherò di illustrare cosa potrebbe accadere (badate bene, ho usato il condizionale) a partire da Santo Stefano, a causa dell’arrivo di un veloce impulso di aria fredda che, alla base dei dati attuali, si riverserà sulla nostra Penisola, mostrandosi più attivo sul settore adriatico e al meridione.

neveL’arrivo dell’aria fredda favorirà una sensibile diminuzione delle temperature e determinerà la formazione di un minimo depressionario sullo Ionio, nella più classica delle configurazioni invernali. Configurazione che esporrà le regioni adriatiche ad un temporaneo ma intenso rinforzi di venti freddi dai quadranti nord-orientali che daranno luogo ad una generale e sensibile diminuzione delle temperature con annesso deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche. Peggioramento che darà luogo a rovesci diffusi che, complici le temperature in sensibile diminuzione, potranno risultare nevosi fino a quote molto basse, specie dalla serata di Santo Stefano e nella giornata di sabato. Non si può essere più precisi con i dati attuali, tuttavia aumentano le probabilità di assistere ad un bel peggioramento di stampo invernale”.

Print Friendly

redazione