0
Pubblicato il 12 giugno 2015 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

Mosto cotto e scrucchiata d’uva, l’Abruzzo al Festival del gelato artigianale di Agugliano

davide scantaburlo e ida gabriele di biaggio
davide scantaburlo e ida gabriele di biaggio
Il loro “Mosto cotto e scrucchiata d’uva” è protagonista da oggi del Festival del Gelato Artigianale di Agugliano (Ancona) una delle manifestazioni più importanti nel settore, punto di riferimento per i maestri gelatieri di tutto il mondo, che si concluderà domenica.  A prepararlo saranno Ida Gabriela Di Biaggio e Davide Scantamburlo , artigiani gelatieri e pasticcieri, titolari della gelateria artigianale  e cioccolateria “Novecento”, a Pescara in Via Marco Polo, che ancora una volta proporranno un gusto realizzato con eccellenti ingredienti del territorio abruzzese.

Obiettivo del festival è mettere a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato da parte di trenta gelatieri di diverse regioni d’Italia. Durante il Festival infatti il gelato viene proposto, promosso e studiato da appassionati, professionisti del settore, professori universitari, esperti nutrizionisti e semplici buongustai. L’evento offre anche l’occasione per i visitatori di osservare l’intero processo di fabbricazione del vero gelato artigianale.

Ida Gabriela Di Biaggio e Davide Scantamburlo hanno acquisito professionalità e competenze al centro di apprendimento, perfezionamento e specializzazione “Arte Dolce” di Rimini, con i maestri Palmiro Bruschi e Mario Morri, e alla Confederazione dei Pasticcieri Italiani. La ricerca di ingredienti naturali e i continui aggiornamenti sono il punto di forza nel proporre 29 gusti fra creme, sorbetti, gusti classici e accostamenti originali, torte tradizionali, moderne, cake design e bijoux di gelato. La gelateria Novecento è stata protagonista a “I Gelati d’Italia” ad Orvieto sia nel 2013 che nel 2014.

 

Print Friendly