0
Pubblicato il 2 gennaio 2015 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Musica, cibo e vino all’Aurum di Pescara

loc_5gennaio
loc_5gennaio
Ascolta, gusta e guarda. E’ lo slogan del secondo evento della rassegna Free Music Wine che si svolgerà lunedì prossimo, 5 gennaio 2015, all’Aurum di Pescara, nella sala D’Annunzio, a partire dalle 18:00, la sua ideatrice Joanna Miro, ha creato un connubio tra le degustazioni di vino e cibo condotte dall’enogastronomo del Gambero Rosso, Alessandro Bocchetti, e le improvvisazioni del sassofonista Stefano Di Battista, che si esibirà con il Daniele Cordisco Organic 4tet.
Protagonisti delle interferenze tra gusto e musica, saranno i vini delle cantine abruzzesi, Eredi Legonziano, Marchesi De’ Cordano, Valori e I Fauri che si è aggiudicata con il suo Pecorino 2013 i tre bicchieri nella Guida ai Vini d’Italia del Gambero Rosso.

Settembrini-Bocchetti1

Alessandro Bocchetti

stefanodibattista01piacenza2005

Stefano Di Battista

“Il sax in estemporanea si connetterà sulle note di gusto dei piatti cucinati in diretta video da Alessandro Lanaro, l’abile chef del ristorante La Zattera che mostrerà il suo estro creativo nell’utilizzo di ingredienti made in Abruzzo forniti dalle aziende San Tommaso e Terre dei Peligni” – spiegano gli organizzatori. “Il percorso alla sollecitazioni dei sensi, sarà ulteriormente amplificato dalla collettiva d’arte in estemporanea e mostra di pittura curata da Massimo Pasqualone, docente in Sociologia dei Processi Culturali.

angelo-lanaroooo

Angelo Lanaro

Il programma

5 gennaio 2015 ore 18:00

“Sonorità di Sapore”: degustazioni guidate da Alessandro Bocchetti interpretate musicalmente e pittoricamente in gioco sinestetico.
Show cooking dello Chef Angelo Lanaro, Ristorante “La Zattera” in diretta video
“Sfumature del Terroir” estemporanea collettiva d’arte con Giuliana Amorosi, Roberta Papponetti, Concetta Daidone, Luciano Di Gregorio, Marcello Specchio, Violetta Mastrodonato, Diana Ferrante, Angela Di Teodoro, Lucio Monaco, Roberto Di Giampaolo, Leonardo Paglialonga, Plinio Meriggiola, Vilma Santarelli.
Mostra d’arte di Ileana Colazzilli a cura di Massimo Pasqualone
STEFANO DI BATTISTA meets Daniele Cordisco Organic 4tet
Daniele Cordisco, guitar – Antonio “Caps” Capasso, hammond
Dario Rosciglione, double bass -Marcello Di Leonardo, drums
Pus STEFANO DI BATTISTA: sax

La rassegna ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pescara e della Regione Abruzzo.

 

Print Friendly