0
Pubblicato il 23 dicembre 2014 da redazione in Notizie
 
 

Natale con la pasta della bontà di Campagna Amica per sostenere il Filo d’Oro

Renzo Arbore
Renzo Arbore
Iniziative solidali per la tavola del Natale, arriva dalla Coldiretti e campeggerà fra gli acquisti di Campagna amica. Un chilo di pasta di grano duro 100% italiano per sostenere la Lega del Filo d’Oro, associazione che in Italia da cinquanta anni è al fianco di chi non vede e non sente. Torna in Abruzzo – a Pescara, Sulmona, Teramo, Atri e Vasto – per il terzo anno consecutivo la “Pasta della Bontà”, iniziativa di raccolti fondi promossa dalla Lega del Filo d’Oro in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti per l’assistenza e la riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

campagnamicaDurante le festività natalizie nei mercati Campagna Amica di Pescara (via Paolucci, giovedì, venerdì e sabato), Teramo (viale Umberto I, lunedì), Atri (largo Madonna delle Grazie, sabato), Sulmona (via Sardi, martedì) e Vasto (via Brigata Maiella, venerdì), i clienti troveranno un gazebo della Lega del Filo d’Oro in cui sarà distribuita la pasta, ceduta a fronte di una donazione.

“I mercati di campagna Amica non sono solo un luogo dove acquistare prodotti genuini direttamente dagli agricoltori, ma anche un momento di incontro e solidarietà in occasione del Natale – dichiara il direttore di Coldiretti Abruzzo, Alberto Bertinelli – Aderiamo all’iniziativa nazionale e invitiamo i consumatori più sensibili a essere vicini ai meno fortunati con un gesto intelligente che aiuta anche l’economia italiana”.
La Lega del Filo d’Oro, fondata nel 1964, con oltre 500 dipendenti, 600 volontari, 500mila sostenitori attivi, è presente in Italia con 5 Centri residenziali e 2 sedi territoriali.

Print Friendly

redazione