0
Pubblicato il 1 agosto 2014 da Simona Giordano in Altre notizie
 
 

La Numaco Project – Bandabardò Tribute Band suona per i giovani a Cepagatti

54518_168153573218922_3671539_o
54518_168153573218922_3671539_o
Sarà la Numaco Project – Bandabardò Tribute Band ad animare il concerto che si terrà questa sera, 1 agosto, alle 21.30,  al campo sportivo di Vallemare di Cepagatti, promosso dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cepagatti, Annalisa Palozzo, a conclusione della terza edizione del Torneo di Calcio “Memorial Be’s Pesce” organizzato per ricordare Francesco Pesce, il giovane di 24 anni, vittima due anni fa di un incidente stradale.

“Abbiamo voluto promuovere questa festa per i giovani” ha spiegato l’assessore Palozzo ” come forma di divertimento puro che non faccia cadere negli eccessi in cui molto spesso  i ragazzi cadono”.

Il torneo di calcio ha visto la partecipazione delle squadre di giovani del paese e dei centri limitrofi.

La band

Sono fuori dal coro nettamente diverso, le mode se ne vanno io resto”. Così canta la Bandabardò in “Manifesto”. Proprio questo tipo di idea e atteggiamento musicale è stata la base che ha spinto Angelo, Antonello e Sandro a dar vita al progetto Numaco. Riprendersi la voglia di suonare e cantare come solo nelle loro esperienze on the road vissute nelle più sperdute piazze e locali d’Abruzzo (e non solo ), l’energia del gruppo che canta e suona con lo spirito degli esordi, il recupero di sonorità autentiche e basiche…chitarra voci e tamburi vari come nella migliore tradizione acustica e cantautorale italiana. E a quale gruppo ispirarsi se non la Bandabardò, così totalmente fuori dal coro e così musicalmente perfetta? La presenza di Mattia, già colonna portante in precedenti esperienze musicali di successo e l’innesto di Ivano con la sua voce e la sua ritmica hanno dato il tocco finale a quel progetto iniziale, rendendo Numaco Project un’esperienza musicale e creativa, per dirla con la Banda, tutta “passion e adrénaline” (dalla pagina Facebook della band)

Print Friendly