0
Pubblicato il 9 giugno 2014 da Monica Di Fabio in Notizie
 
 

Il pecorino di Orsogna è d’oro per la Selezione del Sindaco

orsogna
orsogna
Ancora un altro oro per la Cantina di Orsogna. Una cantina che ha preso premi  ovunque abbia presentato i suoi vini. Questa è osa volta del vino pecorino “Calai 2013”, medaglia d’oro al Concorso enologico internazionale “la Selezione del Sindaco” svoltosi a Bolzano e promosso dall’associazione “Città del Vino”, formata da oltre 550 enti locali.
calaiIl Calai è stato l’unico vino abruzzese premiato con medaglia d’oro. Erano mille i campioni di vino pervenuti al concorso da tutta Italia e dagli altri Paesi europei della rete di Recevin, le Città del Vino d’Europa.

Fabrizio Montepara

Fabrizio Montepara

Il neosindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara (il quale è anche vice presidente nazionale dell’associazione Città del Vino), a nome dell’intera Amministrazione comunale si congratula “con i soci, i dirigenti e gli operatori della Cantina per un successo che consolida ai massimi livelli internazionali i vini prodotti nel nostro territorio. La qualità paga – sostiene il primo cittadino – e la Selezione del Sindaco, concorso che in Italia è secondo solo al Vinitaly, conferma come a Orsogna si sia lavorato e si stia lavorando bene. Impegno che il Comune sosterrà in tutte le forme che gli competono”.

Print Friendly

Monica Di Fabio