0
Pubblicato il 17 novembre 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

Pescara Abruzzo Wine, il premio dei sommelier al bere di qualità

vino abruzzo
vino abruzzo

Personalità del mondo enologico, politico, giornalistico e culturale,  consumatori e appassionati di vino abruzzese, animeranno la IX edizione del Pescara Abruzzo Wine, il premio Vino & Cultura che si terrà sabato 22 novembre,  alle 17,  presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, in Piazza Italia.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla delegazione pescarese dell’Associazione Italiana Sommelier, nella figura del vice-presidente regionale Luca Panunzio. L’obiettivo è valorizzare una cultura del “bere di qualità” e promuovere le eccellenze vitivinicole abruzzesi, a livello nazionale e internazionale.

Ad individuare i vincitori del premio sarà una commissione composta da esperti sommelier e anche da semplici consumatori abruzzesi, che potranno esprimere la propria preferenza compilando un’apposita scheda reperibile sul quotidiano “Il Centro”.

L’evento, ad ingresso gratuito, ha inoltre il Patrocinio della Provincia, della Camera di Commercio di Pescara, dell’ Assessorato all’Agricoltura e dell’Assessorato alle Tradizioni della Regione Abruzzo, del Consorzio Tutela Vini D’Abruzzo – Colline Teramane e della Fondazione PescarAbruzzo.

Print Friendly