0
Pubblicato il 6 marzo 2014 da Simona Giordano in Notizie
 
 

“Pigro Cantautori in vigna”, parte l’edizione 2014 del concorso dedicato a Ivan Graziani

occhiali-vigna
occhiali-vigna
Parte l’edizione 2014 del concorso Pigro Cantautori in Vigna, dedicato a Ivan Graziani e  fortemente voluto da Anna Graziani, la moglie del cantautore abruzzese. Il concorso seleziona e premia ogni anno, da 15 anni, solisti e band provenienti da ogni parte d’Italia. Ogni musicista in concorso deve presentare un brano originale e inedito, nonché la personale rivisitazione di un brano di Ivan Graziani. La selezione dei finalisti e dei vincitori è curata dallo staff dell’Associazione Culturale Pigro, presieduta da Anna Bischi Graziani, e da una giuria formata da operatori del settore musicale (giornalisti, discografici, conduttori radiofonici e televisivi).

Il “Pigro” dà spazio anche alla solidarietà, con la raccolta fondi per sostenere l’attività umanitaria del progetto “Un fiore per Ivan”, per la costruzione di una casa dello studente in Africa. All’iniziativa collabora la onlus di Massimo Oddo (Campione del Mondo con la Nazionale di calcio, in Germania, nel 2006). Ogni costruzione del villaggio avrà la forma di fiore e le vie porteranno i nomi delle canzoni del cantautore teramano.

Nelle passate edizioni, sul palco del Premio Pigro, si sono alternati Carmen Consoli, Avion Travel, Pacifico, Ron, Dario Ballantini, Roy Paci, Teresa De Sio, Tosca, Vittorio De Scalzi, Irio De Paula, Jimmi Villotti, Simone Cristicchi, Sergio Cammariere, Mauro Pagani, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Capone & BungtBangt, Andrea Mingardi, Edoardo Bennato, Gianluca Grignani, Alberto Patrucco, Carnera Band, Ellade Bandini e Agostino Marangolo.

La serata finale si svolgerà il 25 maggio 2014, presso l’Azienda  Agricola Zaccagnini di  Bolognano alla presenza di una giuria composta da giornalisti, critici musicali, radiofonici, discografici ed operatori del settore musicale, che decreteranno il vincitore assoluto dell’edizione 2014.

La direzione artistica della manifestazione è curata da Anna Graziani e dai giornalisti Duccio Pasqua e Andrea Scanzi.

Questo il regolamento integrale, disponibile anche all’indirizzo www.premiopigro.it/iscrizione.asp

 

 

Print Friendly