0
Pubblicato il 30 maggio 2014 da Monica Di Fabio in Notizie
 
 

Pioggia e freddo, l’inverno non se ne vuole proprio andare

ombrelli e pioggia
ombrelli e pioggia

Tempaccio in arrivo, chissà quando scoppierà l’estate. Arriva pioggia e non sarà per poco, ma si spingerà almeno a metà della prossima settimana. Lo dice il sito di Abruzzo Meteo nella previsione che segue e che vi riportiamo invitandovi a leggerla sul portale, tenendo le dita incrociate perché i cataclismi meteorologici annunciati per i prossimi giorni (in alcune zone d’Italia è prevista perfino la neve!) si ridimensionino e lascino finalmente spazio ad un cielo sereno e soprattutto estivo!

Ecco la previsione: “Atteso un moderato peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalle prossime ore anche sulla nostra Regione con formazioni nuvolose sulle zone interne e montuose alle quali saranno associate precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Non si escludono temporali anche lungo la f ascia costiera ma i fenomeni saranno più frequenti ed intensi sulle zone collinari, alt o collinari, sulle zone montuose e sul set t ore occidentale con possibilità di grandinate. Tra la serata e la t arda

not t at a saranno possibili nuovi addensament i sul set t ore orient ale con possibilità di temporali, mentre nel corso della mattinata-pomeriggio, i temporali interesseranno soprattutto le zone mont uose, l’Aquilano, la Marsica e il vicino Lazio, risult ando localment e di f ort e int ensit à con possibili grandinate attenzione. Tempo migliore nella giornata di domenica, soprattutto sul settore orientale e costiero”.

Continua a leggere su Abruzzo Meteo 

Print Friendly

Monica Di Fabio