0
Pubblicato il 20 luglio 2014 da redazione in Notizie
 
 

Il Polo della birra artigianale crea il suo festival, anteprima a Spoltore

spoltore beer festival
spoltore beer festival
In contemporanea con la 32° edizione dello Spoltore Ensemble, dal 16 al 18 agosto 2014 si svolgerà l’Anteprima dello Spoltore Beer Festival, rassegna dedicata alla birra artigianale, la cui prima edizione è prevista per l’estate 2015. Una notizia che campeggia nel cuore dell’Isola della Birra, presso Mediterranea, in corso fino a stasera al Porto turistico Marina di Pescara.

spoltore beer festivalLa birra artigianale è un’eccellenza da promuovere, un prodotto che ha molto da offrire in termini di intrattenimento e movimento turistico e commerciale. Spoltore, Polo della Birra Artigianale, il progetto avviato dal Comune per rilanciare l’economia (leggi il nostro articolo) e il turismo locdli attraverso la formazione e la valorizzazione di un prodotto di eccellenza del luogo, rappresenta l’ambito ideale per affermare questo trend di crescita.

Il territorio di Spoltore infatti, con ben tre produttori di birra artigianale, la cui qualità è riconosciuta a livello nazionale da prestigiose riviste specializzate e critica di settore, rappresenta un vero e proprio distretto della birra artigianale e, con l’istituzione del Polo della Birra, può diventare un punto di riferimento per spingere questo comparto fuori dai confini regionali.

Lo Spoltore Beer Festival 2015 si preannuncia come una rassegna di grande spettacolarità.

Stand di birrifici selezionati tra le eccellenze  d’Abruzzo e italiane. Aree dedicate ai sapori della tradizione gastronomica. Un’ampia proposta di Street food con piatti da abbinare alle degustazioni di birra. Laboratori tenuti da esperti birrai e cooking show con chef di richiamo. E ancora, spettacoli e momenti di approfondimento sui temi delle produzioni tipiche di qualità e della promozione territoriale locale.

L’Anteprima dello Spoltore Beer Festival proporrà “un assaggio” di tutto questo.

spoltore beer festivalIl programma dell’Anteprima dal 16 al 18 agosto 2014 prevede stand degustativi dei birrifici artigianali aderenti al Polo della Birra, un percorso-laboratorio degustativo su prenotazione per far conoscere il mondo della birra e le sue tecniche di produzione, uno show cooking e un momento di spettacolo e intrattenimento.

Tra i promotori dell’evento l’Associazione BirrAbruzzo, espressione della presenza e della storia dei birrifici artigianali locali.

Insieme al Polo della Birra artigianale, diventeranno una delle migliori espressioni di una bevanda antica e nobile e del suo affascinante mondo.

Print Friendly

redazione