0
Pubblicato il 5 agosto 2014 da Simona Giordano in Red Academy
 
 

In cucina con chef e foodlovers: è la carica enogastronomica di ReD

red-2
red-2

Nuovi volti e programmi nella Scuola di Cucina ReD. 

ReD si ferma per una brevissima pausa estiva. Ma già tante novità bollono in pentola, per il nuovo anno accademico.

Dal 12 settembre avrà inizio la nuova edizione del Corso Professionale Chef, un nuovo autorevole programma formativo della durata di tre mesi.
Sono previsti lezioni teorico-pratiche e visite guidate in aziende agroalimentari di grande rilievo sul territorio internazionale, focus sulla cucina regionale italiana e internazionale, approfondimenti sul food cost e sul food management e tanto altro.

Per quanto riguarda i master, tra i temi in grande evidenza, c’é quello della pasticceria scientifica. Master di specializzazione tenuti dal maestro pasticcere, campione del mondo Leonardo Di Carlo.

Novità anche sul tema gelato. Il maestro dei maestri gelatieri, Francesco Palmieri, oltre ai corsi professionali per gelatiere professionista di primo e secondo livello (il livello 1 avrà inizio lunedì 6 ottobre), lancerà nuovi corsi di specializzazione. Per citarli alcuni: torte gelato, semifreddi, marketing e sviluppo di nuovi prodotti.

ReD Academy
  

I nuovi volti di ReD

Tre i volti nuovi che entreranno a far parte del già qualificato corpo docente:
-          Luca Montersino, pasticcere, ricercatore di cucina e pasticceria salutistica, consulente di note aziende del settore dolciario e autore di numerosi manuali;
-          Omar Busi, esperto cake designer e socio fondatore della prima associazione nazionale Maestri Cioccolatieri Artigiani Associati;
-          Davide Comaschi, campione mondiale di cioccolateria 2013. Uno tra i maestri pasticceri più rinomati in Italia e così giovane, già membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

red Academy

Luca Montersino

Red  Academy

Omar Busi

Red Academy

Davide Comaschi

Durante tutto l’anno accademico non mancheranno corsi professionali per pasticceri, pizzaioli e barman, incontri con produttori e star della pasticceria e della gastronomia.
 
Ricco anche il calendario amatoriale con tante novità e promozione delle eccellenze come aceto, birra e molto altro.

Gabriella Mincarelli, ReD Academy

Print Friendly