Random Article


 
Food & News
 

Alla cena vegana dell’assessore D’Ottavio

 
d'ottavio_castiglione
d'ottavio_castiglione
d'ottavio_castiglione

 
In breve
 

Ingredienti: funghi champignon con olio e prezzemolo, torta salata melanzana e pomodori per gli antipasti; maccheroni di con olive e fagiolini, di primo; patate novelle tagliate al forno, insalata verde alle mandorle di contorno; biscotti alle mele e crostata con confettura di fragole per dessert
 
Tempo di cottura: circa 50 minuti per dolci e torte salate, circa 15 per la chitarra e i funghi, circa 45 minuti per le pappate
 
Tempo di preparazione: mezzo pomeriggio
 
Difficoltà:
 
Città: ,
 
Costo:
 

Plus


Verdure colte dagli orti del territori

Minus


Trovare chi lava le stoviglie?


0
Pubblicato il 26 giugno 2013 da

 
La ricetta
 
 
Tutto comincia con un annuncio su Facebook: preparazione cena vegana. Tutto prosegue con il nostro invito allo chef di renderla pubblica, rivelando menu e mostrando le foto dei piatti che la compongono. L’assessore allo Sviluppo Territoriale della Provincia di Pescara, Angelo D’Ottavio, ci ha accontentato ed ecco il risultato della sinergia, una cena vegana in piena regola con menu da lui studiato e preparato insieme alla consorte.

dottLa foto in testa alla ricetta la dice lunga sull’amore per la cucina che lo accompagna: D’Ottavio è con il vicepresidente della Giunta Regionale Alfredo Castiglione, è alle prese con la realizzazione delle pallotte cacio e ove ai corsi di cucina dell’ultima edizione di Ecotur.

Tornando alla cena,  qui di fianco il menu autografo che prevede: funghi champignon con olio e prezzemolo, torta salata melanzana e pomodori per gli antipasti; maccheroni di con olive e fagiolini, di primo; patate novelle tagliate al forno, insalata verde alle mandorle di contorno; biscotti alle mele e crostata con confettura di fragole per dessert. Il tutto annaffiato con Cerasuolo “Tatà” (Cantina Chiusa Grande) e Bianco Rubicone “Via” San Patrignano.

La cena vegana dell’assessore D’Ottavio è servita e ora ve la facciamo vedere

 

funghi e torta salata

funghi e torta salata

Chitarra olive, piselli e pomodori

Chitarra olive, piselli e pomodori

Patate novelle al forno

Patate novelle al forno

 

 

 

 

Insalata carote e mandorle

Crostata di fragole

Crostata di fragole

Biscotti alle mele

Biscotti alle mele

Et voilà. Grazie mille assessore, alla prossima avventura ai fornelli!

Print Friendly

Monica Di Fabio

 


0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)