Random Article


 
Food & News
 

Apre il Mooashi, tante ricette vegan e gluten-free. Ecco gli gnocchi in guazzetto di carciofi

 

0
Pubblicato il 16 maggio 2014 da

 
La ricetta
 
 
Domani, sabato 17 maggio, Dalila Timmonieri e Tiberio  Marilli, di cui abbiamo raccontato la storia in questo articolo, realizzeranno finalmente il loro progetto: aprire un ristorante vegan, bio e per celiaci. Il locale  si chiama Mooashi e si trova in via Regina Margherita, a Pescara. “Credo che il nostro corpo sia un meraviglioso mezzo di trasporto per la nostra anima in questa vita e come tale vada tutelato e ringraziato; siamo ciò che mangiamo, quindi le ricette che preparerò saranno sempre basate su ingredienti naturali e integrali, senza glutine, le cose buone che mi hanno fatta stare bene e che mi fanno stare bene e che spero rendano felici le persone con cui le condividerò, almeno quanto rendono felice me”. Sono le parole con cui Dalila ci parlò del locale alcuni mesi. Le riproponiamo insieme a una ricetta del suo blog, augurando  a questi due giovani, che vivono con entusiasmo e passione la loro avventura imprenditoriale, tanta fortuna e successo!

 

dalila e tiberioQuesta è una di quelle che ricette che è venuta da sé, mentre la facevo, senza un’idea precisa… Ho messo nel wok l’aglio, la cipolla a julienne, i pomodori secchi a striscioline, i carciofini puliti a fettine, le erbe aromatiche e poca acqua (meno di 1 bicchiere), poi ho messo il coperchio ed ho fatto cuocere a fuoco alto finchè l’acqua non si è asciugata tutta (pochi minuti); a questo punto ho aggiunto il sale e altra acqua (1-2 bicchieri) ed ho fatto cuocere a fuoco basso, sempre coperto, per 15 minuti; nel frattempo ho cotto gli gnocchi e poi li ho saltati nel guazzetto di carciofi… tadan! Il risultato è stato particolarmente saporito, credo grazie alla prima fase della cottura con poca acqua a fuoco alto.

Sorridi, perché l’allegria è il segno più evidente della saggezza. La vita è davanti a te, il cielo è sopra di te, il sorriso è dentro di te. Il mondo ama le anime chiare, le persone che hanno il sorriso negli occhi e la festa nel cuore.” (Romano Battaglia)

 Dalila Timmonieri, ristoratrice, titolare del Mooashi, Pescara

 

mooshi

 

Print Friendly

Simona Giordano

 


0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)