Random Article


 
Food & News
 

Ciabottino light della domenica

 
ciabott3
ciabott3
ciabott3

 
In breve
 

Ingredienti: per 4 persone, 4 zucchine medie, 2 melanzane, un grosso pomodoro maturo, una cipolla fresca,un peperone, una carota, un gambo di sedano, qualche foglia di basilico, sale, olio extravergine di oliva, mezzo bicchiere di acqua
 
Tempo di cottura: 45 min ca.
 
Tempo di preparazione: 30 min
 
Difficoltà:
 
Costo:
 

Plus


piatto estivo e leggero

Minus


non adatto a chi non ama piatti vegetariani


0
Pubblicato il 14 luglio 2013 da

 
La ricetta
 
 
Molti disapproveranno perchè lu’ ciabott è una ricetta tradizionale della cucina abruzzese e va fatto rispettando la tradizione, ma questa versione light propone pochi cambiamenti, in particolare la cottura, fatta in forno. Nel piatto rappresentato nella foto ho messo molta cipolla fresca affettata, pomodoro fresco a dadini, basilico, pepeperone a falde, melanzane e zucchine a tocchetti (private dei semi), carote, sedano sale, olio extravergine di oliva. Non ho aggiunto le patate per fare una versione più leggera.
ciabottino1 Una volta condito, l’ho messo in una teglia da forno antiaderente, ho aggiunto un mezzo bicchiere di acqua, ho coperto con carta argentata e ho infornato a 200° in forno statico. Dopo una trentina di minuti (anche 45, dipende dal forno), ho tolto la carta argentata, ho fatto ritirare il liquido e ho sfornato. E’ buonissimo anche freddo.
Print Friendly

Simona Giordano

 


0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)