Random Article


 
Food & News
 

Favole, cartoni, giocattoli: farli mangiare può diventare bellissimo

 
brave
brave
brave

 
In breve
 

Ingredienti: Fantasia, cibo di qualità, entusiasmo
 
Tempo di cottura: velocissimi
 
Tempo di preparazione: in alcuni casi sono lunghi ma vale la pena
 
Difficoltà: ,
 
Costo:
 

Plus


I bambini mangiano

Minus


I genitori devono scatenare la fantasia nei momenti più imprevisti e con tempi misurati


0
Pubblicato il 20 novembre 2013 da

 
La ricetta
 
 
Vogliamo dedicare ai bambini lo spazio ricette di oggi, in occasione della Giornata Nazionale dell’Infanzia. Ecco una serie di scatti che ci portano a Londra, nelle mani fantastiche di una maestra di food art e cucina per bambini, Samantha Lee. Sue le meraviglie che trovate nella foto di copertina e che vi invitiamo a guardare meglio nelle foto qui sotto e nel suo sito (si entra dalla foto). Mangiare un piatto simile significa rendere divertente un atto che i bambini devono riconoscere come sociale, non come dovuto, ma necessario e bello per quello che si gusta.

Se poi quello che si mangia è anche bello a vedersi, il risultato lascerà genitori scrupolosi su diete e cibo letteralmente a bocca aperta. Già, perché succede che i bambini mangino di più un piatto creativo e, una volta presentato, alle altre occasioni lo aspettano divertiti. Impariamo da questa straordinaria artista a farli mangiare con fantasia, è una lezione che serve, guardate qua! (cliccare per entrare nella sua gallery)

panini

robot bambini mucca bambiniEcco anche una serie di suggerimenti per gli spuntini, tratti dal sito dedicato Nostro Figlio. Nel link che trovate qui sotto ci sono una serie di biscotti, panini, toast, macedonie divertenti che non costa nulla rifare.

spunti

 

Vi assicuriamo che l’immagine giocosa del cibo aiuta i bambini a mangiare. Ecco, infine, le nostre prove.

frittata bambini

topini bambini frittata bambini

 

 

 

 

 

 

Print Friendly

Monica Di Fabio

 


0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)