Random Article


 
Food & News
 

Franceschiello? E’ un pollo con i sottaceti!

 
pollo alla franceschiello 3
pollo alla franceschiello 3
pollo alla franceschiello 3

 
In breve
 

Ingredienti: Petto di pollo (direi 500 g.), mezza cipolla rossa, sottaceti (giardiniera), olive olio, vino bianco (mezzo bicchiere), pepe, sale
 
Tempo di cottura: 15 minuti
 
Tempo di preparazione: 15 minuti
 
Difficoltà:
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


Facile, leggero, gustoso.

Minus


Potrebbe risultare troppo dolce


0
Pubblicato il 4 marzo 2015 da

 
La ricetta
 
 
valeria di giampaoloOk. Non sarà proprio l’originale, ma quello che conta è darne più o meno l’idea. Brrr-… se mi sentisse qualche cuoco famoso, di quelli tutti precisini, penso impallidirebbe. So di essere un pò “fuori le righe” in cucina come nella vita. Il mio cervello corre nei pensieri e si getta sempre al di là dell’ostacolo per cercare qualcosa di nuovo. Così, quando ho scoperto alcune antiche ricette dedicate all’ultimo re delle due Sicilie Francesco II, che si recava ogni tanto a Civitella del Tronto, mi sono buttata come un pesce in un acquario multicolor! Ed è nato il Mio pollo alla franceschiello, anche un po’  light  e ideale per terminare una delle mie giornate da saltimbanco accompagnato con un bel bicchiere di montepulciano. La ricetta originale prevede un pollo intero, ma non lo avevo e così ho optato per il petto di pollo ed ho evitato l’aglio dato che sono intollerante.
Avete preso carta e penna?

In una padella, rosolate il pollo tagliato a pezzi non troppo piccoli (salato e pepato).Aggiungete la cipolla, sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura. Aggiungete dunque olive e sottaceti, proseguite fin quando non si sarà creata una cremina. Servite ben caldo!

Alla prossima!

Valeria di Giampaolo

Print Friendly

0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)