Random Article


 
Food & News
 

Il gambero ubriaco di Aurum dello chef Andrea Battistella

 
Premio Aurum
Premio Aurum
Premio Aurum

 
In breve
 

Ingredienti: Dosi per 4 persone: 24 gamberi rossi mediterranei, 200 gr riso Carnaroli, 4 tuorli d’uovo, 50 gr formaggio sfaldabile, 20 gr farina di riso, 80 gr Grana Padano grattugiato, Olio, Sale, Pepe, Noce moscata, 350 ml liquore Aurum, Per decorare: 2 fette di arancia, 2 pomodorini pachino, 1 rametto di Mirto, 1 rametto di Aneto
 
Tempo di cottura: quanto basta, pochissima cottura
 
Tempo di preparazione: circa mezz'ora
 
Città:
 
Costo:
 

Plus


Diverse consistenze, sapori sovrapposti

Minus


Attenzione alle cialde


0
Pubblicato il 12 settembre 2014 da

 
La ricetta
 
 
Direttamente dal Premio Aurum L’Oro dell’Aurum, ecco il gambero ubriaco di Aurum. Il creatore è Andrea Battistella, chef piemontese che ha partecipato al premio e regalato emozioni fusion ad una ricetta ricca di contaminazioni proposta in tutto il suo sapore al Premio enogastronomico L’Oro dell’Aurum un estratto di territori non solo dannunziani.

Questa ricetta del “gambero ubriaco” nasce dalla degustazione del liquore Aurum che mi ha ricondotto al sapore più delicato del gambero rosso mediterraneo.
L’ aroma agrumato di questo liquore affiancato al dolce del gambero necessitava una cialda di riso con aroma di uovo e Aurum.

Si è così ottenuta il giusto abbinamento tra il sapore agrumato del liquore, la delicatezza del gambero e la croccantezza della cialda di riso anch’essa aromatizzata all’essenza di Aurum.

Con la restrizione del liquore abbiamo creare un caramello che posto a decorazioni del nostro piatto ci riporta al nostro punto di partenza: Aurum.

Andrea Battistella, chef dal Batti

 

Print Friendly

redazione

 


0 Commenti



Lascia un commento per primo!


Rispondi

(richiesto)